Con le cappe da cucina nere si possono arredare ambienti moderni e contemporanei ma anche contraddistinti dallo stile classico, vediamo alcuni dei modelli più belli in commercio.
La cappa è un elettrodomestico immancabile in ogni cucina dato che aiuta a rendere più sana l’aria aspirando i fumi e i vapori dei cibi in cottura. Se fino a qualche anno fa non si badava molto al design di questo elemento, oggi i brand specializzati offrono modelli che sono adatti per tutti i gusti.
In base al proprio progetto di arredo è possibile inserire nella cucina una cappa sottopensile, incassata, un elemento aspirante a parete, oppure verticale. E per le cucine con isola ci sono modelli sospesi al soffitto dall’estetica molto curata, oltre ovviamente ai piani cottura con cappa integrata.
Dopotutto anche le cappe nere per la cucina sono dei veri e propri accessori che possono rendere molto più gradevole l’ambiente. Vediamone di seguito alcuni tra quelli di tendenza.
Cappa aspirante a parete Ikea
MATTRADITION è la cappa da fissare alla parete di colore nero da 60 cm proposta nel catalogo Ikea . Esteticamente semplice ma ben curata, ha i bordi arrotondati, gli interruttori a bilanciere e il pomello rétro che arredare con stile la cucina. Dotata di barra luminosa a LED che diffonde una luce uniforme sul piano cottura.
Cappe nere verticali Faber
K-AIR TOUCH di Faber è una cappa verticale con un sistema esclusivo Air Quality Sensor con cui controlla la temperatura, la percentuale di umidità e la presenza di composti organici volatili (VOC e COV) nell’ambiente domestico.
Ha un sistema di riduzione del rumore e tecnologia per aspirazione intensiva temporizzata, cioè si può attivare la massima aspirazione per 6 minuti per far fronte a esigenze particolari di cottura.
Grazie al sensore l’elettrodomestico regola automaticamente la velocità di aspirazione così da ripristinare la migliore qualità dell’aria. Si può gestire direttamente tramite il monitor da 21 pollici integrato grazie ai comandi touch screen oppure tramite App. Classe energetica A.
Cappa filtrante purificatore aria Elica
Tra le cappe di design possiamo inserire anche IKONA MAXXI PURE di Elica è una cappa che ha in sé un purificatore, è l’elettrodomestico perfetto per migliorare la qualità dell’aria della casa, ideale in caso di abitanti con allergie.
Ha una forma unica ideata dal designer Fabrizio Crisà e oltre alla sua funzionalità è apprezzata anche per il fatto di essere un vero e proprio elemento di arredo che ha il suo carattere.
Funziona aspirando i vapori mentre si cucina, eliminando odori e allergeni, poi restituisce aria pulita e purificata. Le due funzioni di sono attivabili anche in modo indipendente, per una massima versatilità di utilizzo.