Vuoi una cappa sempre pulita e igienizzata? Fai così e sembrerà nuova (designmag.it)
La cappa della tua cucina è perfettamente pulita e igienizzata? Se segui queste procedure, tutte naturali, tornerà come nuova!
La cappa è un accessorio fondamentale in cucina, aspira i fumi e gli odori che si formano mentre prepariamo i pasti. Considerando che spesso abbiamo delle case open space con cucina aperta sul soggiorno, questo elettrodomestico assume una maggiore rilevanza all’interno del nostro appartamento. Qualsiasi cosa cuciniamo emette degli odori che, senza l’ausilio della cappa, si diffonderebbero per tutta la casa. Purtroppo però, raccoglie facilmente sporcizia e schizzi di sugo o di olio la rendono particolarmente difficile da pulire.
È molto importante quindi tenerla sempre pulita ma non sempre è facile farlo; il grasso si deposita facilmente sulla griglia, sulle pareti esterne e per mandarlo via serve olio di gomito e soprattutto detersivi molto aggressivi. Il filtro inoltre va cambiato spesso, a seconda di quanto cuciniamo, perché sporcandosi non svolge più la sua funzione principale e questo inciderà anche sul costo dell’energia elettrica!
Abbiamo detto quanto sia importante tenere sempre pulita la cappa in cucina, oltre al fatto estetico, che pure ha la sua importanza, anche per l’igiene nonché per il suo buon funzionamento. Se ne avremo cura durerà più a lungo. Ma per farlo abbiamo necessariamente bisogno di detersivi aggressivi? Assolutamente no, possiamo farlo con sostanze naturali che abbiamo sicuramente in casa e che non danneggeranno l’ambiente.