Creare invece di comprare cucce calde e calde per i nostri amici a quattro zampe è possibile! Basta seguire i nostri consigli e la vostra casetta sarà piena di piccoli rifugi per i vostri amici pelosi, utilizzando poi materiali di riciclo.
Le cucce dei nostri cani e dei nostri gatti in negozio hanno prezzi che spesso risultano quasi limitanti. Per molti non è un problema, quando si tratta del proprio cucciolo non si bada a spese. Ma purtroppo non è una questione che può coinvolgere tutti. Ecco, quindi, per voi delle soluzioni fai da te da mettere su in queste vacanze di Natale.
Ogni procedimento si può fare sia da soli che magari in compagnia di qualche giovane aiutante. I piccoli che adesso si trovano nel bel mezzo delle vacanze di Natale hanno bisogno di trovare ogni tanto qualche passatempo origine. Insomma, qualche modo carino per essere stimolati e per non annoiarsi, rimanendo però lontani da schermi e abitudini poco sane.
Cucce per cane e gatto fatte in casa
Fare cucce fatte in casa per un gatto o per un cane sarà sicuramente un ricordo che rimarrà indelebile nelle loro menti. Basta avere un po’ di inventiva e tutto andrà bene. Sono tantissime le cose che possono diventare delle cucce, come ad esempio le cassette della frutta in legno. Basterà prenderne una e scartavetrarla un pochino.
Passate poi una bella mano di vernice, del colore che più vi piace ed in fine aggiungete un cuscino caldo e morbido così da renderla confortevole. Ed ecco che in venti minuti avrete creato la cuccia perfetta per un bel gatto o per un cagnolino di piccola taglia. Per i cani più grandi la questione è leggermente più complessa, ma non impossibile. Con loro si può scegliere di optare di utilizzare magari delle vecchie valige.
Quelle grandi usate per i trasferimenti. Nei mercatini dell’usato ce ne sono di ogni se non ne avete una con voi. Prendetela e riempitela di cuscini morbidi. Togliete il coperchio e magari, decoratela come più vi piace. Per fare delle cucce fatte in casa serve solo un po’ di fantasia perché come avete visto è veramente facilissimo, basta avere voglia di mettersi in gioco e di sporcarsi un po’ le mani.