Candele+sulla+tavola+di+Natale%3A+ecco+il+trucco+che+ferma+per+magia+le+gocce+di+cera
designmagit
/articolo/candele-sulla-tavola-di-natale-ecco-il-trucco-che-ferma-per-magia-le-gocce-di-cera/197524/amp/
News e curiosità

Candele sulla tavola di Natale: ecco il trucco che ferma per magia le gocce di cera

Le candele natalizie sono uno dei simboli delle feste, però com’è antiestetico vedere la cera che cola e che rovina il centrotavola. Questo il trucco perfetto per risolvere la situazione.

Il Natale è fatto (anche) di tanti simboli: l’Albero di Natale, il Presepe, il vischio alla porta e la ghirlanda di buone feste messa in bella mostra. E poi ci sono le pigne, le bacche rosse e le candele, indispensabili per creare atmosfera, ma simbolicamente utili a creare nel periodo dell’Avvento che quell’idea di luce e pace che porta alla ricorrenza religiosa della nascita di Cristo.

È per questo che si crea quindi il centrotavola dell’Avvento con le 4 candele da accendere ogni Domenica precedente al 25 ed è per questo che se c’è un centrotavola che non manca durante i pranzi e le cene di questi giorni di festa è proprio quello con le candele.

Non importa quale candela si scelga, la classica lunga o quelle più basse e rotonde, l’importante è che le candele ci siano, però com’è brutto e antiestetico vedere la cera che cola e che magari finisce per rovinare la candela stessa oltre che il centrotavola. La soluzione però in questo caso è davvero semplicissima.

Candele, come non far colare la cera: il trucco facilissimo

Come spesso succede con trucchi del genere a venirci incontro sono gli influencer, sempre pronti a mettere alla prova le tips e trucchi che leggono in giro e che possono risolvere tanti piccoli problemini, come in questo caso.

Candele, come non far colare la cera: il trucco facilissimo -designmag.it

In questo caso, a risolvere il problema della cera che cola e che potrebbe rovinare la tavola natalizia è il tiktoker Francesco Saccomandi il “CEO dei trucchetti furbi in casa” come racconta nella bio del social dei video. E infatti proprio di un trucchetto furbo parliamo perché chi lo avrebbe mai detto che servisse così poco per eliminare quell’odiosa cera che cola?

Come fare? Basta semplicemente mettere in congelatore le candele. Per quanto tempo non è specificato, ma il tiktoker sottolinea che lui ha provato ad accendere le candele dopo che queste avevano trascorso almeno una notte al fresco, quindi di consiglia quanto meno di metterle in congelatore 8 ore prima di doverle accendere.

Risultato dell’esperimento? Niente più cera che cola e tavola delle feste salvata da qualsiasi sbavatura. Ma non esiste solo questo trucco magico; ce n’è un altro altrettanto semplice e che prevede l’opposto, cioè quello di lasciare in immersione le candele in una soluzione di acqua calda e sale per almeno 24 ore. Una volta asciugate del tutto potrete constatare che la cera non cola più.

 

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Published by
Anna Peluso