Candele+profumate%2C+quali+comprare+in+estate+per+portare+freschezza+in+casa
designmagit
/articolo/candele-profumate-quali-comprare-in-estate/183367/amp/
Arredamento

Candele profumate, quali comprare in estate per portare freschezza in casa

Amate le fragranze per la casa e volete sapere quali sono le candele profumate da comprare in estate? Siete capitati nel posto giusto perché qui di seguito potete scoprire quali sono le migliori che ben si adattano al clima caratterizzato dal caldo.

Una casa appena pulita odora di buono e di fresco ma purtroppo non dura a lungo. Per prolungare queste sensazioni piacevoli si possono usare le candele profumate che, oltre a dare luce quando cala il sole facilitando la creazione di un’atmosfera accogliente.

In base alla stagione è possibile scegliere gli aromi che si adattano meglio, se dunque siete curiosi di capire quali sono le candele profumate più adatte all’estate non vi resta che scoprirlo continuando a leggere.

Quali sono le candele profumate da comprare in estate

Un modo per creare atmosfera in casa anche nel periodo estivo è usare le candele profumate. Ovviamente vi consigliamo di usare solo quelle che sono realizzate con la cera d’api e con essenze naturali come gli oli essenziali per evitare rischi per la salute.

Infatti con la combustione, se usate prodotti realizzati con materiali scadenti c’è il rischio di riempire l’aria di casa con sostanze tossiche.

Frutta, fiori, erbe e note marine sono le fragranze migliori per le candele profumate estive – designmag.it

Le candele profumate estive vi consentono di rendere accogliente e rilassante ogni ambiente della casa, decorandola anche durante i mesi più caldi dell’anno. Ma quali sono le fragranze da scegliere per evocare piacevoli sensazioni anche quando le temperature salgono e l’afa è opprimente? Vi diamo alcune idee.

Le candele da comprare in estate sono quelle composte da cera o altre sostanze naturali, come ad esempio l’olio di soia, arricchite con oli essenziali che non solo profumano l’aria, ma possono anche avere proprietà aromaterapiche, contribuendo al benessere mentale. In alternativa potete anche usare dei diffusori di aromi a ultrasuoni per un’esperienza sensoriale tecnologica.

Per quanto riguarda gli aromi da preferire durante la stagione estiva noi vi suggeriamo quelli floreali come ad esempio il gelsomino, la lavanda e la rosa. Anche le fragranze agrumate sono perfette per le candele da posizionare in casa in estate. Arancia, pompelmo, lime e limone hanno un effetto rinfrescante e aiutano a migliorare l’umore.

Con le candele che emanano aromi di frutta come pesca, cocco, ananas e melone vi sembrerà di stare in spiaggia in riva al mare. Ancor di più se scegliete le candeline tipo tea light con note marine. Sentirete subito una sensazione di freschezza e serenità.

Altri aromi perfetti per il clima caldo sono quelli delle erbe come la menta, il basilico e il rosmarino. Potete anche realizzare delle candele fai da te se vi piace fare dei lavoretti manuali.

Infine se vivere in un ambiente profumato è la vostra passione date uno sguardo anche alle idee per profumare casa creative e fai da te che potete copiare senza sforzo.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente