Il glitter è particolarmente indicato per il Natale, se non si hanno delle meravigliose pareti glitter che di per se sarebbero una grande decorazione, si può pensare di realizzare bellissime candele glitter da soli in casa.
Tra le decorazioni di Natale perfette ci sono sicuramente le candele glitter, un accessorio molto semplice, che non ha un costo eccessivo e che può essere anche realizzato facilmente senza dover ricorrere ad acquisti. Vediamo, dunque, come realizzare delle candele glitter fai da te, non sono richieste grandi abilità manuali ne una particolare invettiva.
Proprio perché non sono richieste grandi abilità, la prima cosa che si deve fare per realizzare candele glitter da soli è acquistare tutto l’occorrente, dunque i ceri – della forma e del colore che si preferisce – e poi i brillantini da usare per andare a decorarli. Non è un grande lavoro, ci sono molti tutorial che spiegano come fare in modo facile e veloce.
La cosa bella è che una volta compreso il metodo, ci si potrà sbizzarrire e creare moltissime candele fai da te, dando sfogo alla propria invettiva e alla fantasia. oltre ai brillantini sarà necessario avere anche la colla e il pennello per ricoprire le candele. Poi ci si potrà iniziare a mettere all’opera. Questo tutorial, ad esempio, spiega come realizzare una candela glitterata a rigone, alternando fasce di brillantini a fasce lisce.
Questo video è sicuramente per un prodotto un po’ più ricercato, infatti spiega come realizzare una candela artigianale con all’interno i cuori e glitter. Un’idea originale che può diventare anche un regalo da fare a Natale, sebbene si possa credere che sia assai complesso, guardando il filmato si comprende che è più facile di quanto si pensi, basterà seguire i semplici passaggi e il risultato finale è davvero sorprendente.
Anche questo video spiega come realizzare una candela glitter a fasce, alternando diversi colori. Bisognerà aiutarsi anche con dello scotch proprio per tracciare bene le righe in modo preciso. Qui ci si può divertire usando brillantini di più colori, o anche solo rossi ad esempio, per realizzare bellissime candele da mettere a tavola.
Realizzare candele glitter fai da te non è una cosa molto complessa, bisognerà avere una serie di candele bianche, ma se lo si preferisce anche di altri colori, procurarsi un’infinità di brillantini e tanta colla e decidere quale deve essere il risultato finale.