Candele fai da te, l’idea perfetta per creare in casa una magica atmosfera anche per Capodanno

Se vi piace il fai da te e volete creare una bell’atmosfera festiva per Natale e Capodanno potete realizzare delle candele fai da te seguendo questi trucchi.

Le luci naturali in casa sono un must delle festività, che siano ceri, tea lights, candele o lanterne a olio non possono proprio mancare. Sono molto più romantiche delle più moderne catene di luci LED. In commercio esistono tantissime tipologie di candele, da quelle profumate alle colorate, fatte di cera di api naturale, di cera di soia, di paraffina, ecc.

Se avete tempo e voglia di creare delle candele per dare un tocco di luce naturale in più alla vostra casa anche a Capodanno, ma non l’avete mai fatto prima, non disperate. Anche online potete comprare un kit con tutto l’occorrente per risparmiare e dare sfogo alla vostra creatività. Ad ogni modo di seguito vi diamo alcune idee per creare delle candele fai da te bellissime.

Come creare le candele fai da te per Capodanno

Che voi vogliate dare vita a delle semplici candele colorate oppure a candele profumate dovete tenere presente che ci sono dei materiali di cui non potrete fare a meno. Stiamo parlando degli stoppini, degli stampi per dare la forma alla candela o dei bicchieri che fungeranno da contenitore e ovviamente della cera. Attenzione, oltre a quella naturale e sintetica potete usare lo strutto.

Kit per candele fai da te
Come creare le candele fai da te per Capodanno – designmag.it

In caso di candele profumate avrete bisogno anche di oli essenziali, ma fate attenzione quando li comprate, devono essere proprio adatti alla combustione nella cera per candele. Se poi volete dare del colore naturale alle vostre candele potete usare delle tinture e dei pigmenti appositamente creati allo scopo. Li potete trovare nei negozi di hobbystica oppure anche online.

Non sperimentate mettendo fiori o erbe essiccate, ricordate che poi la candela va accesa e la cera brucia, se ci mettete cose dentro bruceranno anch’esse formando fumo fastidioso e nocivo. Se volete creare una candela profumata fai da te con i fiori secchi o le erbette è possibile, ma bisogna seguire un trucco che vi sveliamo nel nostro approfondimento che vi invitiamo a leggere.

Allo stesso tempo, se volete anche sapere come si realizzano delle bellissime candele fai da te con soia decorative potete leggere la nostra guida con i video tutorial che vi consentiranno di vedere passo dopo passo tutti gli step e i trucchi per non sbagliare. Con un po’ di fantasia potrete dare vita a delle piccole opere d’arte che potrete anche regalare ai vostri amici in visita per le feste.

Gestione cookie