[galleria id=”9701″]Idee originali e classiche per le candele di Natale sono proprio quello che ti serve per rendere magica l’atmosfera della casa. La caratteristica tipica di questa luce, fioca e soffusa, è il tocco di stile irrinunciabile per il 25 dicembre. Le fiamme danzanti delle candele natalizie, magari circondate da cascate di glitter o addobbi più tradizionali, come vischio e rametti di pino, renderanno la tua dimora davvero impeccabile. Se vuoi stupire gli ospiti in occasione della festa, vediamo insieme quali candele decorate natalizie dovresti scegliere!
Le candele di Natale porteranno in casa tua tutta la magia delle festività. La loro luce traballante affascina e incanta ed è proprio per questo che sono molto utilizzate per decorare e arredare casa a dicembre. Sistemale sulle finestre o semplicemente sul tavolo, magari all’interno di lanterne o di portacandele: l’effetto magico è assicurato. Ecco allora le candele originali e classiche per la tua casa, proposte dai vari brand.
Le candele di Natale si trovano ormai dappertutto: dalle più stravaganti con forme insolite o colori accesi alle più classiche rosse o bianche con motivi natalizi, le candele starnno benissimo in ogni contesto in cui verranno inserite. Sono infatti fra gli oggetti decorativi più utilizzati per arredare non solo per il periodo natalizio ma anche per il resto dell’anno. Scopriamo alcuni dei modelli più belli proposti dai brand più famosi per decorare casa con le candele.
Zara Home propone nella sua collezione dedicata al Natale, candele dalle forme insolite, tutte a tema natalizio. Ci sono quelle a forma di pigna, di alberello di Natale o le particolarissime candele a forma di gomitolo di lana, da non lasciarsi assolutamente sfuggire! Il catalogo Maisons du Monde propone tantissime idee candele natalizie che come sempre sapranno accontentare tutti i gusti. Ci sono quelle in stile nordico con romantici paesaggi innevati o nelle candide tonalità del bianco, quelle moderne con fantasie geometriche, quelle eleganti nelle sfumature dell’argento personalizzate da scritte decorative e le più tradizionali nelle tonalità del rosso, con fiocchi di neve disegnati.
La collezione H&M home Natale propone candele natalizie con effetti glitter nelle eleganti tonalità dell’oro e dell’argento o nel più moderno grigio scuro. Saranno perfette per decorare con un tocco di raffinatezza la tavola per Natale o semplicemente appoggiate sulla mensola del camino. Durante le ore serali si faranno ammirare in tutto il loro splendore, fra luccichii e giochi di luce preziosi. Un altro spunto? Le candele natalizie Yankee candle, un vero classico per questo periodo.
Candele natalizie fai da te
Come fare le candele natalizie? E’ davvero semplice e non serve essere degli esperti nei lavori manuali. Basta un po’ di creatività. Noi ti diamo degli spunti semplici da seguire. Un’idea da copiare potrebbe essere quella di tagliare la calotta di un’arancia ed eliminare la polpa interna. Inserisci lo stoppino e riempi con i grani di cera. Oppure, puoi inserire delle piccole candele, all’interno di barattoli vuoti, riempiti per metà da mais. Naturalmente, le decorazioni candele natalizie dovranno essere scelte in base allo stile che si è deciso di adottare per il resto degli addobbi di casa e dovranno richiamare nei loro disegni e nelle loro fantasie, i colori predominanti dell’interior design.