[galleria id=”1153″]Oggi vi mostriamo la nuova collezione Arborescence Christofle, fatta di meravigliosi candelabri in argento, opera del famoso designer Ora-Ito.
Ora-Ito, con questo importante progetto, esplora l’universo della casa e lancia una collezione dalla semplicità estrema, che riporta l’oggetto alla sua essenza, prima dei fronzoli che hanno fatto di lui un elemento decorativo per eccellenza nel corso dei secoli.
Ora-Ito, in questa collezione, combina perfettamente i canoni di Christofle, dove l’eleganza, nella lavorazione dell’argento, diventa un tratto significativo, donando a questi accessori di design il proprio stile inconfondibile.
Le linee diventano allora fluide, d’ispirazione organica, vicine all’astrazione geometrica, come il designer ci ha sempre abituati.
La natura è per Ora-Ito una fonte d’ispirazione e questi candelabri, infatti traggono ispirazione proprio dagli alberi, come suggerisce il nome stesso della collezione.
La linea propone una versione articolata del candelabro a quattro luci che consente una disposizione libera dei rami d’argento, in modo da orientarli a piacimento.
La base del candelabro, infatti, è fissata su un perno, che permette all’oggetto, da un punto di vista funzionale, di offrire numerosi fasci di luce, e da un punto di vista estetico, ruotare i bracci a piacimento per concentrare o abbassare la luminosità nei diversi punti.
Foto:
www.veraclasse.it