Si chiama Zen ed è la collezione di camini di design ideata e presentata per il 2010 da Focus, azienda francese specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di riscaldamento d’arredo di alto livello. In questi giorni in cui freddo invernale inizia a farsi sentire e i primi fiocchi di neve a cadere cosa c’è di meglio che stare in casa con un bel camino acceso? Ecco allora che la prestigiosa azienda francese Focus ha realizzato una gamma completa di camini a bioetanolo di design ideali per arredare con stile ed eleganza il salotto.
Sfogliano le pagine del catalogo on line Focus, si possono scovare fantastici modelli di camini di design che sono veri e propri elementi d’arredo.
Tra i diversi modelli noi oggi vi vogliamo presentare Zen 3, un camino dal design moderno e originale che grazie alle sue ridotte dimensioni può essere disposto in qualsiasi ambiente della casa. Proprio così, Zen 3 più che un camino sembra un soprammobile!
Caratterizzato da un’estrema essenzialità e purezza formale ottenuta attraverso un struttura minimal in acciaio, Zen 3 rimanda alla cultura e simbologia orientale.
Il camino Focus Zen 3 è alimentato a bioetanolo, un combustibile di origine vegetale a basso impatto ambientale e che non necessita di canna fumaria. Proprio questa caratteristica, unita alle ridotte dimensioni della struttura, rende Zen 3 il complemento d’arredo ideale per qualsiasi ambiente.
Focus non ha solo prestato attenzione alla ricerca estetica ma anche alla sicurezza che viene garantita da sofisticati elementi elettronici integrati nel corpo dell’impianto.