Mai più colletti ingialliti delle camicie, con questo trucco li sbianchi in un attimo ed elimini ogni tipo di alone.
I colletti delle camicie, soprattutto di quelle di colore chiaro, tendono a sporcarsi molto più velocemente rispetto al resto. Trovandosi in una posizione a stretto contatto con la pelle, si macchieranno con estrema facilità, in modo particolare se si tende a sudare molto più del dovuto. Mettere tutti in lavatrice, una volta tolta da dosso, sembrerebbe l’idea più conveniente, ma in realtà non è affatto così.
Il più delle volte infatti, nonostante il classico lavaggio in lavatrice il colletto non risulterà mai perfettamente pulito, anzi, agli occhi sembrerà ingiallito e pieno di aloni. Un effetto molto comune e che alla lunga porta ad una sola soluzione: gettare direttamente via la camicia. Un enorme spreco, soprattutto perché esiste fortunatamente una soluzione. Ebbene, anche se in molti lo ignorano completamente, c’è un semplice trucco che permetterà di sbiancare i colletti ingialliti, poche mosse e torneranno come nuovi.
Non c’è nulla di più brutto che trovare sulle camicie di colore chiaro quei colletti completamente ingialliti. Un effetto non solo brutto esteticamente, ma che dona anche un senso di sporco e di trascuratezza. In questo caso, esattamente come capita per gli altri tipi di macchia, prima si agirà e più ci saranno buone possibilità che il colletto ritorni perfettamente bianco. Ma come agire in questo caso? Nel prossimo paragrafo troverete la soluzione.
Sudore, usura, lavaggi sbagliati e una scarsa qualità dei materiali, sono tutti fattori che possono portare alla formazione di quei fastidiosi aloni gialli sui colletti delle camicie. In questo caso, mettere tutto direttamente in lavatrice non servirà e seppur leggermente sbiadito, a fine lavaggio l’alone sarà ancora al suo posto. Come fare allora per sbiancarli? In casa esistono ben 5 rimedi fai da te che saranno perfetti per eliminare il giallo dai colletti delle camicie, scopriamoli insieme: