[galleria id=”3319″]Si chiama Letters ed è l’originale progetto d’arredo disegnato e realizzato da Alessandro Di Prisco, un giovane designer e architetto napoletano classe 1982. Si tratta di una collezione di arredi pensati appositamente a soddisfare le esigenze dei bambini. Il risultato è una serie di sedute, tavolini e contenitori caratterizzati da un design divertente e funzionale ideale per i più piccoli ! Diamo un’occhiata insieme più da vicino a questo interessante progetto firmato Alessandro Di Prisco.
Alessandro Di Prisco nasce nel 1982 a Napoli dove si laurea presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Da alcuni anni lavora con piccole e medie imprese, ideando e progettando oggetti per la produzione seriale. Collabora inoltre con diversi studi di Architettura e Design tra cui LAN, Nomade, Mad-Design, e UCStudio .
Una delle sue realizzazione più interessanti è sicuramente Letters, una serie di arredi nati per arredare le camerette dei più piccoli ma perfetti anche per asili dell’infanzia e spazi attrezzati per l’intrattenimento dei bambini.
Si tratta infatti di una serie di arredi simpatici e divertenti la cui forma si ispira alle lettere dell’alfabeto.
Ecco allora che la S diventa un divertente dondolo, la L una libreria, la A una sedia mentre la M un pratico e simpatico tavolino.
A forma di lettera G c’è poi una seduta-scrivania che ricrea un angolo raccolto dove immaginare e divagarsi in totale tranquillità.
Con Letters i bambini potranno così giocare e muoversi in spazi popolati da lettere colorate imparando anche a familiarizzare con queste forme. Divertente, non trovate anche voi?