[galleria id=”3423″]Di fronte alle difficoltà che sta attraversando il Giappone, la comunità Lomo mostrare il proprio sostegno ai questi tempi difficili che fanno seguito al terremoto e allo Tzunami, dimostrando anche un animo filantropico oltre che cool. Quando sono state concepite, questa collezione di camere fotografiche, aveva lo scopo di commemorare la Japan Golden Week, un momento di celebrazione della cultura giapponese e un occasione di festa e riposo, ma in vista degli ultimi disastri ambientali hanno assunto un significato del tutto nuovo, sono diventate un modo per aiutare una comunità che ha molto da fare davanti a se.
Con l’acquisto di una di queste fotocamere, in edizione limitata chiamata “Loves Japan”, si può contribuire con una donazione di 20.000 EUR in favore della Croce Rossa in Soccorso Giappone. È possibile pre-ordinare le camere Lomo sia sul negozio online o presso gli shop-gallery di tutto il mondo.
La Diana Mini Jiyusimboleggia la libertà, ha un fascino delicato con il suo design floreale e i colori puliti. Utilizza una pellicola 35 mm e produce anche foto semi-frame.
La Diana F+ Kirameki brilla con il suo intricato design a foglie di palma e i colori dalle tonalità rilassanti. Questa fotocamera di medio formato promette foto di formato quadrato su 120 mm e un numero illimitato di opzioni creative quando in coppia con i suoi accessori.
La camera Fisheye 2 Shiawase, col pattern geometrico a punte di freccia simboleggia la diffusione della felicità. Produce scatti fotografici in un raggio di 170 gradi così che il soggetto è catturato in un divertente cerchio compatto per ogni fotogramma su pellicola 35mm.