Camera+gaming+per+un+adolescente%3A+come+arredarla+con+stile+e+renderla+comoda+e+funzionale
designmagit
/articolo/camera-gaming-per-adolescente/199365/amp/
Arredamento

Camera gaming per un adolescente: come arredarla con stile e renderla comoda e funzionale

Come arredare una stanza gaming per un adolescente? Le soluzioni possono essere tantissime ma di certo occorre scegliere i complementi di arredo giusti affinché l’esperienza di gioco sia appagante e anche sicura dal punto di vista della salute.

Infatti non dovrete solo badare all’estetica ma soprattutto alla funzionalità degli arredi. In commercio trovate nei cataloghi dei brand specializzati tantissime proposte di arredo e spesso questo può generare confusione.

Per questo noi di DesignMag vi diamo alcuni suggerimenti utili che potranno servirvi per fare una scelta azzeccata.

Come arredare la camera gaming di un adolescente

Se state cercando degli spunti e delle idee per arredare una stanza dedicata al gioco di un adolescente appassionato di gaming ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Se è vero che l’estetica ha la sua importanza è altrettanto importante progettare gli spazi in modo che siano funzionali. Anche la scelta dei mobili è da fare con attenzione perché devono essere comodi e sicuri.

Come arredare la camera gaming – designmag.it

Per organizzare lo spazio ideale per giocare prima di tutto scegliete una delle migliori scrivanie per camerette adatte al gaming. Optate per una scrivania spaziosa che possa ospitare monitor, tastiera e altri accessori.

Le scrivanie regolabili in altezza possono essere un’ottima opzione per alternare i momenti di gioco tra posizione seduta e in piedi. Ci sono modelli che permettono di organizzare i cavi nascondendoli alla vista, questi sono decisamente da preferire.

Le migliori sedie ergonomiche per il gaming sono un investimento necessario per garantire il massimo comfort durante le lunghe sessioni di gioco. Cercate una sedia con supporto lombare e dotata di regolazioni per l’altezza e l’inclinazione.

Curate l’illuminazione utilizzando luci LED RGB per creare un’atmosfera personalizzabile. Le strisce LED per illuminare i mobili possono essere applicate dietro il monitor o lungo i bordi della scrivania. Anche una lampada da tavolo con dimmer per una luce ambientale.

A prescindere dal tipo di computer scegliete un monitor di ottima qualità con una buona risoluzione e usate dei supporti per monitor per ottimizzare lo spazio e migliorare la postura. Investite in un buon sistema audio, che siano cuffie o altoparlanti, devono diffondere un chiaro e cristallino.

Non possono mancare mensole o librerie dove collocare giochi, consolle e altri accessori in modo ordinato. Anche un angolo salotto con divano, poltroncine, tappeto e tavolino può essere necessario, specialmente per accogliere nel migliore dei modi gli ospiti spettatori e i giocatori.

Per decorare l’ambiente scegliete un tema (fantascienza, fantasy, anime, ecc.) e personalizzate le pareti con poster, distribuendo gadget e action figures sui mobili.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente
Tags: Cameretta