Una camera da letto total white può essere una scelta di classe ma ci sono alcune regole importanti per arredarla con stile ed eleganza.
La camera da letto è una delle camere più importanti di ogni casa. È qui che si dorme e ci si rilassa dopo una giornata faticosa: per questo dovrebbe donare comfort e pace a chiunque termini ed inizi le sue giornate qui. Rustiche, moderne, classiche, neoclassiche, minimal: ognuno può scegliere lo stile che preferisce per questo ambiente, ma in tanti optano per una camera da letto total white.
Questo significare fare una scelta di classe, dato che il bianco da sempre rappresenta l’eleganza e la pace. Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire per ottenere una camera elegante e raffinata. Ecco quali sono.
Le regole per arredare una camera da letto total white
Come per la moda, anche per la casa una delle tendenze sempre in voga è il total white. Scegliere di arredare una camera da letto total white significa optare per uno stile elegante e ricercato, che crea un’atmosfera serena e rilassante. Tuttavia, è bene evitare alcuni errori e seguire invece dei suggerimenti per ottenere un ambiente raffinato.
Per quanto riguarda l’arredo, bisognerebbe optare per un telaio del letto tutto bianco e una testiera imbottita. Il resto dei mobili deve mantenersi semplice, con linee pulite e minimal, e deve essere tutto abbinato (armadio, comò, comodini, sedia, panca, poltrona). Si può aggiungere anche un bel tappeto morbido, sempre bianco, da posizionare sotto il letto, direttamente sopra il pavimento per staccare con il colore di quest’ultimo.
Per dare profondità e un senso di maggiore ampiezza della camera, non può mancare uno specchio. Si possono poi aggiungere quadri ed opere d’arte, candele e diffusori di oli essenziali per ampliare l’atmosfera rilassata e calma che si vuole creare in camera. Per staccare con il bianco degli arredi, si possono dare dei bei tocchi di colore qua e là con degli accessori come le tende, le lampade e la biancheria.
Ad esempio si può scegliere un piumino colorato con fantasia floreale o a righe oppure dei cuscini colorati o, ancora, delle coperte o dei tappeti di un bel colore pastello o acceso, a contrasto. Anche le piante possono rendere ancora più raffinata una camera da letto total white dando un tocco di green. Alcune di queste, poi, come le sanseveri oppure le orchidee, purificano l’aria e migliorano la qualità del sonno. Per avere un buon profumo, invece, si può optare per la pianta di gelsomino.
Chi non ama il total white ma adora i colori chiari, invece che il bianco può optare per un bel crema o abbinare dei mobili grigi al bianco. Insomma, con queste regole di stile si potrà creare una camera da letto total white da sogno, incredibilmente elegante ma anche rilassante.