Camera da letto super romantica, sono questi gli elementi su cui puntare: 10 idee che stravolgeranno la tua camera

Se vuoi rendere la tua camera da letto davvero romantica non puoi perderti queste 10 soluzioni super chic: ti faranno impazzire.

La camera da letto è forse la stanza della casa che più di tutte deve riflettere il nostro stile e i nostri gusti personali. Sì, perché è proprio qui che ci concediamo un po’ di sano relax nell’intimità delle sue quattro mura. In particolare, se sei un vero romanticone e vuoi cercare di rendere la camera il più romantico possibile non puoi assolutamente perderti i nostri consigli di oggi.

Tra poco, infatti, andremo a darti qualche utile ed interessante dritta per arredare questo spazio della casa in modo tale da creare un’atmosfera tenera, idilliaca, sognante, poetica ed anche un pizzico pittoresca.

Camera da letto super romantica, gli elementi su cui puntare: 1o imperdibili consigli

Se vuoi rendere la tua camera da letto super romantica devi assolutamente puntare su questi elementi. Dai un’occhiata ai nostri consigli e scegli quelli che fanno più al caso tuo. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

camera da letto romantica consigli
Come rendere la camera da letto super romantica (Designmag.it)
  1. Crea la giusta illuminazione con le applique: grazie a questa soluzione potrai immergere la stanza in una luce soffusa, intima ed elegante. Attenzione, però, a scegliere dei modelli alla moda altrimenti rischierai di arredare la camera da letto come quella della tua prozia.
  2. Scegli biancheria da letto di qualità: nella maggior parte dei casi si sceglie biancheria da letto economica. Facendo, però, più attenzione alla qualità dei materiali, ai colori e ai tessuti noterai un bel miglioramento.
  3. Copri il pavimento con un bel tappeto: questo elemento aiuterà a creare un ambiente più caldo ed accogliente.
  4. Inserisci elementi ed accessori di velluto: è un materiale dall’elevato potere seduttivo, anche se non a tutti piace.
  5. Non trascurare le percezioni olfattive: per rendere la camera da letto più romantica fai in modo che profumi sempre di buono. A tale scopo puoi usare candele profumate, fiori freschi, diffusori e deodoranti per ambiente.
  6. Dipingi le pareti con toni scuri: può sembrare una scelta ardita, ma in realtà i colori scuri aiutano a conferire eleganza e romanticismo alla camera. Attenzione, però, a non esagerare!
  7. Opta per la carta da parati: in alternativa, la carta da parati può essere un’ottima soluzione per creare un ambiente romantico, chic ed originale.
  8. Scegli un look total white: un’altra soluzione romantica ed originale è quella di arredare la camera da letto completamente di bianco. In alternativa, si può optare anche per la monocromia.
  9. Compra un letto a baldacchino: è uno dei complementi d’arredo più romantici in assoluto. Ovviamente non stiamo parlando dei modelli vecchio stile, ma di quelli più recenti arricchiti con elementi moderni e glamour.
  10. Inserisci il camino: se già ce l’hai non devi fare altro che valorizzarlo, se invece hai intenzione di intraprendere una ristrutturazione non trascurare questo dettaglio super romantico.
Gestione cookie