Camera da letto: se ti ha stancato, puoi ‘giocare’ con la testiera in modo originale senza spendere un euro

Vuoi rinnovare lo stile della tua camera da letto? Puoi farlo, e senza spendere un euro! Ecco come puoi giocare con la testiera del letto, in modo super originale.

La camera da letto è lo spazio più  intimo e personale della nostra casa, un rifugio in cui ci si ritira per rilassarsi e rigenerarsi dopo una lunga giornata. Se però sembra aver perso il suo fascino e ti ha un po’ stancato, sappi che potrai ravvivarlo senza dover per forza aprire il portafoglio!

Basta un tocco creativo e un pizzico di ingegno per dare alla tua stanza una seconda vita. Come? Basterà trasformare la testiera del letto! Ecco allora delle soluzioni creative e originalissime per rivoluzionare la tua camera, e a costo zero. 

Quattro soluzioni originali e super creative per trasformare la testiera del tuo letto

Ecco allora qualche idea alla quale potrai ispirarti per donare maggiore stile alla tua stanza, sperimentando con tanti materiali ed accessori originali e divertendoti a riciclare oggetti che non usi più: il risultato ti lascerà a bocca aperta!

Ecco delle soluzioni originali e creative, senza spendere un euro
Ecco delle soluzioni originali e creative, senza spendere un euro – designmag.it

1. Testiera fai-da-te
Se ami il fai da te e hai un po’ di tempo libero, creare una testiera imbottita è l’opzione che fa per te: puoi utilizzare materiali di riciclo, come vecchie lenzuola o tessuti inutilizzati, per creare la base imbottita. Fatto questo, basterà tagliare il tessuto secondo le dimensioni desiderate e riempirlo con vecchi cuscini o schiuma da imballaggio. Infine, rivesti il tutto con il tessuto scelto e fissalo alla parete dietro al letto. E voilà: un tocco di comfort extra, in pochi e semplicissimi passaggi!

2. Testiera shabby chic 
Per ottenere una testiera shabby chic senza spendere, ti basterà utilizzare una vecchia trapunta ed appenderla ad un listone di legno dietro al letto. Puoi dare un ulteriore tocco personale aggiungendo dei soprammobili e delle cornici in stile romantico sul listone di legno utilizzato. Noterai subito come questo piccolo gesto creerà un‘atmosfera più accogliente e rilassante nella tua “nuova” camera da letto.

3. Testiera ecosostenibile 
Se invece sei appassionato di design in stile rustico, utilizzare pallet riciclati per creare una testiera è la soluzione giusta per te! Trovane qualcuno in disuso: li puoi reperire facilmente in siti di recupero materiali o centri di riciclo. Dopo averli puliti e levigati, dovrai solamente posizionarli verticalmente dietro al letto. Puoi scegliere di verniciarli della tinta che preferisci, per rendere questa soluzione ancora più creativa e personalizzata!

4. Testiera vintage
Le vecchie persiane possono trasformarsi in una testiera vintage davvero unica: hai letto bene! Dopo aver selezionato quelle che vorrai utilizzare, scovandole magari in mercatini di arredamento di seconda mano, ti basterà fissarle alla parete dietro al letto. Rimarrai sbalordito dal tocco retrò che un solo elemento riuscire a donare alla tua camera da letto. Si tratta di una scelta super originale e indubbiamente di carattere: provare per credere.

Insomma, ravvivare la camera da letto non richiede necessariamente una grande spesa: con un po’ di creatività e l’utilizzo di materiali di riciclo, potrai trasformare la tua testiera in un elemento originale, creativo e personalizzato. Divertiti a sperimentare con queste soluzioni, scoprirai come pochi e semplicissimi passaggi possono rivoluzionare lo stile un intero locale! 

Gestione cookie