Camera da letto piccola, le soluzioni letto Ikea che non rubano spazio: sono anche economiche

Vuoi dare un nuovo look alla tua camera da letto salvaguardando lo spazio? Ikea ha la soluzione che fa per te a prezzi stracciati.

La camera da letto è il nostro rifugio dopo una lunga giornata stressante ed estenuante fuori casa. Il nostro nido d’amore da condividere con il partner. Ma capita molto spesso che per la disposizione dei mobili non corretta o per le metrature piccole dell’ambiente, la stanza si trasformi in un agglomerato di caos, tra armadi, poltrone, letto e vestiti. Questo genera frustrazione poiché sembrerà di entrare in un ripostiglio.

Innanzitutto nella nostra camera da letto  bisognerebbe tenere l’indispensabile, per lo più l’arredamento dovrebbe essere di questi tipo: due comodini, il letto, una poltrona e un armadio a muro. Inoltre è importante prediligere colori tenui, non soltanto per i mobili ma anche nella scelta dei tessili. Così facendo la stanza risulterà più ampia per effetto ottico. Ma cosa fare se effettivamente lo spazio è davvero minimo?

Camera da letto eccessivamente piccola: le soluzioni salvaspazio Ikea a prezzi shock

La camera da letto è il nostro  rifugio, ma spesso lo spazio è limitato. Ma in nostro aiuto, a meno che non si vogliano buttar giù i muri ed ampliarne gli spazi, vi è Ikea. Nota catena svedese, leader nel settore per l’arredo.  Con i letti Ikea, possiamo unire funzionalità ed estetica per creare un ambiente accogliente e luminoso.  Dai letti con contenitore a quelli modulari, diverse sono le soluzioni  offerte per ottimizzare lo spazio.

Una soluzione è rappresentata dai letti con contenitore incorporato.  Modelli come MalmBrimnes e Hemnes dotati di ampi cassetti nascosti, ideali per riporre biancheria o altri indumenti personali. Dallo stile elegante e raffinato aiuterà a salvaguardare gli spazi.

Un’altra valida scelta sono i letti modulari. I letti modulari come SlaktVallentuna e Flekke incarnano la flessibilità per eccellenza, combinare due letti in uno più grande, o addirittura trasformarli in divani durante il giorno, questi letti offrono soluzioni dinamiche e durature.

Ikea, soluzioni salvaspazio camera da letto
Ikea: le soluzioni letto salvaspazio per una camera piccola a prezzi shock designmag.it

Si può anche optare, se lo spazio è davvero ridotto, per dei letti a castello così da sfruttare gli spazzi verticali. Il modello Tuffing, ad esempio, è particolarmente adatto se a condividere la stanza sono due o più bambini.

Una favolosa idea all’avanguardia per le camerette dei bambini o adolescenti è  il modello Stuva / Fritids.  Oltre a offrire un comodo letto, integra un spazio di lavoro sotto il soppalco, perfetto per studiare o lavorare in un ambiente compatto ma organizzato.

Infine  il letto Kura si distingue per la sua versatilità: può facilmente trasformarsi da un semplice letto a un letto a castello o a soppalco. Perfetto per adattarsi a diverse esigenze e fasi della vita, così da trasformare una cameretta per bambini a uno spazio per adolescenti.

I prezzi sono decisamente economici e alla portata di tutti, con una media di 180 euro. Adesso non vi resta che correre da Ikea, progettare il vostro sogno e trasformarlo in realtà.

Gestione cookie