Camera da letto, per l’estate punta ai colori accesi: 5 modi per integrarli nel decor

Arredare con gusto la camera da letto per l’estate è semplice, ecco i consigli home decor per integrare i colori al meglio.

Vi piace cambiare look alla camera da letto ogni stagione e volete delle idee da copiare per rendere unica la stanza dedicata al riposo? Bene, seguite gli esperti di designmag.it che qui di seguito vi daranno alcune dritte per rendere l’ambiente perfetto per la stagione estiva.

La tendenza del momento è quella di giocare con i colori accesi. In tal modo renderete divertente e gioiosa la camera da letto, in linea con lo spirito di spensieratezza che caratterizza il periodo estivo.

Come decorare la camera da letto con complementi di arredo colorati

Una camera da letto che sia allo stesso tempo accogliente e funzionale e anche molto bella da vivere non è un sogno. Basta saper abbinare bene i colori delle decorazioni e dei complementi di arredo per creare un ambiente molto armonico e piacevole. Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente.

Camera da letto estate colori accesi
Rinnova la camera da letto in estate scegliendo colori accesi – designmag.it

Per arredare una camera da letto con tutti i crismi ci sono alcuni fondamentali da tenere presente. Ossia è meglio evitare di usare i colori troppo carichi, in genere parliamo dei colori caldi come il rosso. Il rosso aumenta il battito cardiaco è un colore troppo stimolante e non va di certo bene per la camera da letto.

Tuttavia è possibile scegliere dei colori per le pareti della camera da letto vivaci e anche un po’ audaci. E complementi decorati da usare con cura per decorare in modo originale seguendo il mood dell’estate.

Ad esempio potete arredare con il rosa, arredare con il verde o arredare con il blu per ottenere una camera da letto molto accogliente. Se non ve la sentite di colorare i muri potete aggiungere dei complementi di arredo come cuscini colorati da sistemare sul letto oltre ai guanciali.

E poi tappeti moderni con stampe audaci e carichi di colore, tende alle finestre e ovviamente biancheria per vestire il letto. Giocate con le sfumature di colore per creare gradazioni piacevoli che rendono esteticamente accattivante tutto l’insieme.

Appendete dei quadri alle pareti, anche le stampe possono andare bene, le cornici importanti andranno bene in una camera da letto classica mentre in quella moderna può andare bene anche una cornice a giorno.

Personalizzate la testiera del letto in modo originale, potete usare degli arazzi, una tenda di velluto, dei pannelli di legno foderati. Non abbiate timore di osare, godetevi una camera da letto unica quest’estate, con l’arrivo dell’inverno potrete cambiare di nuovo look.

Gestione cookie