Camera+da+letto+minimal+chic%2C+come+arredarla+con+gusto+eliminando+il+superfluo
designmagit
/articolo/camera-da-letto-minimal-chic-tendenza-design/67202/amp/

Camera da letto minimal chic, come arredarla con gusto eliminando il superfluo

Idee per arredare la camera da letto minimal chic se siete amanti dello stile essenziale e volete creare ambienti molto rilassanti.

Una delle ultime tendenze in fatto di interior design è arredare casa stile minimal, ovviamente anche in camera da letto è possibile ridurre al minimo i complementi di arredo in favore di più spazio all’insegna dell’essenzialità.

Riprodurre la camera da letto moderna in stile minimal chic è facile, e se siete interessati a sapere come fare, perché questo modo di concepire gli interni è di tendenza, allora seguiteci in questo piccolo viaggio.

Alla scoperta dello stile minimal chic in camera da letto

Arredare la camera da letto in stile minimale è semplice, dopo tutto occorre eliminare dallo spazio della stanza tutto quello che è inutile alla funzione per cui nasce questo ambiente, cioè il riposo.

Camera da letto minimal, sì all’uso del legno – designmag.it

Quello che vi occorre è un letto, una fonte di luce, dei comodini ai lati del letto dalle linee essenziali e potreste anche finire qui. Se proprio volete usare sistemate un tappeto e una seduta, che può essere una poltrona o un pouf in pelle o in tessuto.

Le linee pulite e minimal sono quelle dello stile contemporaneo, ma per dare più calore all’ambiente potete optare per qualcosa che abbia inserti in legno.

Questo materiale è perfetto per rendere accogliente la camera da letto. Inoltre valorizza la struttura semplice e rigorosa degli arredi, rendendoli moderni e molto chic. Il letto è il protagonista della stanza, deve dunque essere posizionato al centro, così da catturare l’attenzione.

Alcune idee per rievocare lo stile minimal in camera da letto

Camera da letto minimal chic stile newyorkese – designmag.it

Le pareti solitamente sono libere, tranne quella sopra il letto, che può essere decorata con un bel quadro, magari con un simbolo newyorkese. Se invece il letto ha la testiera con imbottitura in capitonnè si può anche farne a meno. Meglio un pannello di legno chiaro semplice.

Nella camera non devono esserci troppi mobili, giusto quelli necessari per arredare lo spazio in modo funzionale. L’armadio non deve essere ingombrante, e se ne avete la possibilità create una cabina armadio in cartongesso, funzionale, pratica e anche bella da vedere. In alternativa, se non c’è lo spazio, optate per un armadio a scomparsa.

Per quanto riguarda cassettiere o tavolini, devono essere disposti solo se non fanno confusione, mentre potete inserire pochi oggetti decorativi, qualcosa di contemporaneo o dettagli vintage. Prediligete i souvenir da viaggio a cui siete affezionati.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente