Siete proprio sicuri di pulire in modo corretto la camera da letto? C’è un angolo nascosto che spesso ci si dimentica di pulire, eppure andrebbe fatto sempre.
Vivere in una casa pulita e ordinata è il sogno di tutti. Non è di certo una chimera, è un traguardo che tutti possono raggiungere, in effetti. Il punto è che, per farlo, occorre faticare! Sì, bisogna mettersi di impegno e impiegare anche del tempo per fare le cose per bene. Ad esempio, avete mai pensato a come pulite la camera da letto?
Ci sono delle zone più difficili da raggiungere o a cui nessuno pensa che spesso vengono dimenticate durante le pulizie giornaliere.
Dato che tutti noi trascorriamo gran parte della nostra vita in camera da letto è bene che tutto in questa stanza sia perfetto. Sapere come arredare la camera da letto può già essere un vantaggio per creare un’atmosfera accogliente. Ma lo è ancora di più sapere come pulire la camera da letto.
Ad esempio, oltre a togliere la polvere dai mobili e dai comodini, oltre a spazzare per terra e a lavare con un detergente igienizzante, è chiaro che occorre pulire il materasso in modo adeguato almeno una volta al mese in modo da tenerlo sempre fresco e igienizzato. Però questo non basta, c’è un’altra zona della camera da letto che spesso sfugge alla pulizia generale quotidiana. Ed è la parte che sta sotto al letto.
Se avete un letto contenitore il problema si pone a metà, nel senso che la polvere in quel caso sarà molto meno. Mentre se avete un letto rialzato, e magari sotto ci tenete degli scatoli con degli oggetti o della biancheria conservata, è probabile che si formi tantissima polvere che si fa fatica a tirare via.
Armatevi di pazienza, occorre pulire molto bene anche sotto al letto per garantire un buon sonno ed evitare di rischiare delle manifestazioni allergiche. Quindi procedete così: togliete tutto quello che c’è sotto al letto, usate un aspirapolvere per togliere le particelle grosse. Lavate con un mop per detergere e disinfettare il pavimento. Spolverate le scatole con cura e rimettete tutto sotto al letto.
Leggete anche come detossinare la camera da letto per vivere in una stanza salubre ed evitare allergie e problemi di salute.