Per arredare la camera da letto all’insegna dello stile koselig dobbiamo ispirarci al modo di vivere norvegese che punta a fare della propria dimora un luogo caldo e accogliente, adatto a trascorrere in casa anche il lungo e freddo periodo invernale. Il koselig è una sorta di rivisitazione dello stile hygge danese, che si basa su un modo di vivere semplice e a contatto con la natura. Ecco alcuni esempi.
Arredare la camera da letto in stile koselig sta diventando un trend in tutta Europa. La caratteristica principale è l’essenzialità, quindi pochi arredi e l’uso del legno per mobili e complementi.
Gli spazi sono quindi molto puliti, candidi e senza troppi elementi, in modo che l’energia vitale possa circolare liberamente.
La camera da letto koselig è piena di coperte calde e cuscini soffici, insomma di tutti quei complementi che donano comfort in maniera semplice.
Altro elemento fondamentale di questo stile minimal sono le candele, il risultato è un ambiente luminoso in perfetto stile nordico, decisamente accogliente e caldo.
Natura e luce sono le protagoniste della camera da letto koselig, all’insegna della filosofia Friluftsliv, che porta la natura dentro casa sotto forma di piante.