Leroy Merlin propone alcuni interessanti stili di camera da letto Boho: ecco quali sono e i dettagli da preferire rispetto ad altri.
La camera da letto è quell’ambiente, che rappresenta un vero e proprio rifugio, come una bolla nella dimensione spazio-temporale di una vita frenetica quotidiana. È qui che torniamo dopo una lunga giornata lavorativa, è questo l’ambiente che ci accoglie quando vogliamo guardare i nostri film o serie preferite ed è qui che troviamo pace e relax.
Sappiamo bene come ogni ambiente abbia una propria configurazione e connotazione, in base alla persona che lo vive. Per questo motivo è molto importante, se vogliamo rendere unica la nostra stanza da letto, sapere cosa vogliamo. Spesso e volentieri, infatti, ci lasciamo trascinare dalle mode e dei trend, senza però sapere quale sia lo stile che tra tutti preferiamo.
Un’idea davvero particolare e allo stesso tempo affascinante, per la nostra camera da letto, risulta lo stile Boho. Si tratta di uno stile che prende spunto dal movimento bohemienne e hippy degli anni ’60 / ’70. I colori che presentano una varietà tipica delle tonalità etniche, si affiancano a legni chiari e materiali naturali. Proprio Leroy Merlin, ci viene incontro nella realizzazione di una stanza da letto dall’atmosfera Boho, con delle ispirazioni davvero meravigliose.
Se ci piacciono le atmosfere ricche di colori vivaci, che mettono tanta allegria e donano un senso di spensieratezza, allora lo stile Boho sarà perfetto per noi.
Leroy Merlin ci propone una serie di ispirazione per creare una camera da letto in questo stile, che sia davvero un ambiente che lascia a bocca aperta. La loro proposta è una camera in stile Boho dai toni caldi e accoglienti. In questa stanza emerge il color terracotta che viene utilizzato per dettagli come cuscini, tende e biancheria per il letto. A smorzare il tutto, vi sono i toni più neutri del bianco e del beige.
Vengono prediletti, come tipico per questo stile, materiali naturali dallo stile grezzo, che arredano e caratterizzano la stanza, a partire dei tendaggi fino ad arrivare al lampadario. Quello che colpisce è l’intenzionalità con cui tutti gli elementi sono stati pensati per creare un quadro completo armonioso e studiato. Nella parete dietro il letto, vi è una carta da parati con motivo a foglie, che è pienamente in sintonia con il resto del progetto.