Camera da letto in due colori alla parete, l’abbinamento elegante per un clima caldo e accogliente

La camera da letto è uno dei luoghi più importanti della casa, scegliere due colori per dipingere la parte è l’ultima tendenza.

Questa stanza è uno spazio fondamentale della casa, il luogo per eccellenza dove si stacca la spina e ci si allontana da tutto e tutti. Per questo l’arredamento deve seguire precise indicazioni per far sì che l’ambiente sia caldo e accogliente. Tra i vari consigli per renderla moderna e funzionale c’è anche l’idea di scegliere due colori per la parete, esistono diversi abbinamenti eleganti per rendere questo luogo originale e super chic.

Tra questi non rientrano i colori da evitare assolutamente per dormire bene, si tratta infatti di accostamenti ben studiati proprio per conferire eleganza ed autenticità agli spazi, rendendoli più confortevoli e rilassanti.

Come dipingere la camera da letto con due colori, gli abbinamenti giusti

L’ultima tendenza in materia di arredamento è dipingere la parete della camera da letto con due colori, un gioco che creerà sinuose linee e contribuirà a conferire eleganza a questa stanza. Ci sono diversi abbinamenti da scegliere se si desidera utilizzare questa speciale tecnica.

parete marrone letto matrimoniale poltrona tappeto
Come dipingere la camera da letto con due colori, gli abbinamenti giusti – Designmag.it

Come prima cosa si può decidere di usare due materiali diversi per le pareti della stanza da letto, così l’accostamento legno bianco vince sempre, magari con giochi di pareti rigate che contrasteranno con l’effetto minimale di un colore candido come il bianco. Ma anche il mix pietra e parete bianca vince ed è molto chic, il risultato sarà davvero sorprendente.

Se si preferisce qualcosa di più semplice, invece, si può optare per abbinamenti di colori, che richiedono sicuramente una spesa minore rispetto alla scelta di diversi materiali e qui si può scegliere tra molte combinazioni a seconda dei proprio gusti. Il black and white, ad esempio, è sempre di grande moda, i colori più a contrasto per eccellenza che accoppiati sono una scelta davvero elegante. Ma anche le gradazioni di grigio sono una scelta di grande classe.

parete grigia letto matrimoniale armadio
I consigli per dipingere la camera da letto con due colori- Designmag.it

Giocare con due tonalità di questo colore, abbinandole al bianco, conferirà molto carattere allo spazio, creando dei giochi geometrici davvero ricercati. Se si vuole qualcosa di ancora più originale, invece, si potrà scegliere di abbinare una carta da parati alla tinta della stanza, optando per un’unica parete con una tinta o una fantasia, che si sposi con il colore scelto per le restanti parete.

Se si desidera arredare la propria stanza da letto con due colori alla parete, è fondamentale scegliere l’abbinamento giusto per evitare colori che avvicinati rischiano di essere un vero pugno nell’occhio.

Gestione cookie