Se siete alla ricerca di una camera da letto completa che sia funzionale, bella ed economica, Ikea propone diverse soluzioni che potrebbero fare al caso vostro.
Nel nuovo catalogo Ikea potete trovare un’ampia sezione di camere da letto adatte ad ogni esigenza su tutti i livelli, dai pezzi ai complementi d’arredo disponibili, fino ai colori.
Le più belle camere da letto Ikea per arredare in tutti gli stili
- Camera da letto dallo stile tradizionale
- Camera da letto in stile moderno
- Camera da letto dal design minimale
- Camera da letto dal design classico
- Camera da letto elegante
Ecco quindi le proposte del brand svedese per arredare una camera da letto completa.
Camere da letto Ikea TYSSEDAL dallo stile tradizionale
La camera da letto della serie Tyssedal è sicuramente adatta per chi vuole un ambiente dallo stile più tradizionale, dove a farla da padrone sono gli elementi d’arredo bianchi. Infatti, gli articoli proposti nella serie Tyssedal sono caratterizzati da forme morbide, arrotondate e realizzati in materiali come il legno.
In questa prima serie potrete trovare, a prezzi decisamente economici, tutti gli elementi d’arredo per comporre la vostra camera da letto in stile tradizionale, dai letti matrimoniali a quelli singoli, dai guardaroba alle cassettiere, fino agli specchi
Camera da letto BRIMNES in stile moderno
Dallo stile più tradizionale di Tyssedal passiamo a una camera da letto moderna con la serie Brimnes, la camera da letto con elementi d’arredo combinabili pensata per sfruttare al meglio lo spazio, anche negli ambienti piccoli.
Anche per questa camera da letto il colore predominante è il bianco e troviamo ancora elementi d’arredo realizzati soprattutto in legno. Qui, come detto, troviamo diversi elementi salvaspazio, come il letto matrimoniale con cassetti e ripiani nascosti nella testiera, la toletta con specchio e i comodi, di diverse forme e dimensioni, dotati da pratici cassetti salvaspazio.
Camera da letto dal design minimale
Ikea non poteva non proporre, nella sua collezione dedicata alla camera da letto, una serie come Malm, dal design minimale e caratterizzata da una proposta che comprende elementi d’arredo funzionali, disponibili in diverse impiallacciature di legno e in bianco. Una soluzione decisamente stilosa, dove troviamo tantissimi prodotti da combinare, tra cui il letto con testiera e la cassettiera che può essere utilizzata anche come comodino.
Camera da letto SONGESAND dal design classico
Torniamo a parlare di design classico con Songesand, la camera da letto pensata per chi ha bisogno di tanto spazio per organizzare vestiti e accessori. Anche qui abbiano il bianco a farla da padrone, oltre che il legno, e questa serie, inoltre, è sicuramente caratterizzato dai guardaroba, comodini e cassettiere molto capienti, per sfruttare al massimo lo spazio.
Camera da letto HEMNES elegante
Lo stile tradizionale non passa mai di moda. Per questo, tra le serie proposte da Ikea per la camera da letto, troviamo anche Hemnes, camera da letto componibili dove i grandi protagonisti sono il grigio e il bianco.
Per quanto riguarda invece il design degli elementi d’arredo, la proposta di Ikea è funzionale, con mobili realizzati in legno massiccio e pensati per durare nel tempo. Inoltre, come riportato dal brand svedese, questa camera ha sì uno stile tradizionale ma è “progettata per il futuro”.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!