Camera da letto grande e spaziosa? 6 complementi da aggiungere e che la renderanno ancora più unica

Se si ha la fortuna di avere una camera da letto grande, si può arricchire questa stanza con 6 complementi di arredo. Ecco quali.

La camera da letto è una delle stanze di casa più importanti. Sicuramente è quella più intima, dove spiccano elementi della propria personalità in ogni dove: nel letto, sui tessili, sulle tende, nell’arredamento, nelle luci e in tanti altri elementi. Anche se negli ultimi tempi la tendenza è quella di avere camere da letto dalle dimensioni contenute, per enfatizzare maggiormente gli ambienti “giorno” della casa, c’è chi potrebbe avere la fortuna di avere una camera da letto grande e spaziosa.

In questo caso è possibile arricchire questa stanza e renderla ancora più unica aggiungendo 6 complementi di arredo funzionali e belli. Ecco quali sono.

I 6 complementi di arredo da aggiungere in una camera da letto grande

Cassettiera, armadio, letto, comodini: gli elementi più funzionali di una camera da letto sono in genere questi. Che la stanza sia grande o piccola, non possono mancare. Tuttavia, se si ha una camera da letto grande e spaziosa, è possibile arricchirla aggiungendo 6 utilissimi complementi di arredo, che la renderanno davvero unica.

postazione trucco
I 6 complementi di arredo da aggiungere in una camera da letto grande – designmag.it

Infatti, se si ha una camera da letto grande dai 20 metri in su, è possibile aggiungere:

  1. Cabina armadio: se la camera da letto è lunga e stretta, se ne può ricavare una dietro al letto, come se fosse una cornice. La cabina armadio è molto funzionale e permette di metterci dentro indumenti, ma anche accessori come borse e scarpe.
  2. Vasca da bagno: può sembrare insolito ma in effetti questa era una usanza comune qualche decennio fa. È un elemento di stile ed eleganza imprescindibile e renderà la camera da letto ancora più unica. L’importante è avere il bagno adiacente alla camera e sfruttare un sistema di ventilazione meccanica per eliminare l’eventuale umidità.
  3. Angolo lettura: si può aggiungere un pouf, una poltrona, una libreria con tutti i propri libri, creando questo spazio vicino ad una finestra per beneficiare della luce naturale.
  4. Mobile per truccarsi: la postazione trucco è un must quando si ha una camera da letto grande. Così ci si potrà dedicare al make up e alla skin care direttamente in camera. Basta semplicemente un mobile curato e una sedia particolare, e il gioco è fatto.
  5. Zona studio: questo è uno spazio funzionale per raggruppare carte, cartamodelli, raccoglitori, fogli e idee, sempre però in maniera ordinata. 
  6. Angolo palestra: se la camera è di forma allungata, si possono aggiungere strumenti da parete e richiudibili, un tappetino e attrezzi di misure compatte, da richiudere ogni volta che si va a letto.

Insomma in una camera da letto grande e spaziosa si può ricavare lo spazio per uno o più di questi 6 complementi di arredo funzionali e che renderanno la stanza ancora più unica e con una forte personalità.

Gestione cookie