La tendenza colore Pantone per il 2025 rivoluziona la camera da letto trasformandola in un nido caldo ma soprattutto elegante. Ecco come fare i giusti abbinamenti.
Se volete personalizzare la camera da letto seguendo le ultime tendenze di colore preparatevi ad usare le tonalità calde e terrose di una palette dalle nuances naturali per creare un’atmosfera accogliente e rilassante ma soprattutto raffinata ed elegante.
Infatti il colore Pantone 2025 non è solo una sfumatura da usare per i tessili o gli arredi ma incarna in sé stesso un vero e proprio inno al piacere, dei sensi e non solo. Andiamo a scoprire come abbinarlo al meglio per un ambiente che segue una sola parola d’ordine: comfort.
Come arredare la camera da letto con il colore Pantone 2025
Gli esperti del Pantone Color Institute hanno spiazzato tutti con la scelta di eleggere come colore dell’anno 2025 una tonalità di marrone luminosa che ha in sé degli elementi di rosa e che si candida ad essere il colore più usato nella moda e nell’interior design dei prossimi dodici mesi.
Effettivamente il colore Pantone 2025, il Mocha Mousse, ha moltissime potenzialità in quanto si tratta di un nuance densa e ricca, che ricorda la mousse al cioccolato e caffè, capace di soddisfare il palato dei golosi così come riesce a coccolare chi cerca di costruire in casa il proprio nido dove sentirsi accolto e sereno.
La parola d’ordine è comfort, per questo il Mocha Mousse è perfetto per la camera da letto. Ma come utilizzarlo? Prima di tutto sui muri. Potete dipingere le pareti della camera con il Mocha Mousse per un effetto avvolgente. Ancora meglio è creare una parete d’accento, quindi dipingerne una sola con il colore Pantone 2025, ad esempio quella dietro la testata del letto.
Questo colore si sposa bene con mobili in legno chiaro o scuro e con tessuti neutri, abbiamo visto anche che il legno scuro è tra le tendenze arredo 2025. Quindi per quanto riguarda la biancheria del letto scegliete lenzuola, coperte o cuscini in Mocha Mousse o in tonalità coordinate per creare un look armonioso. Bellissimo è l’abbinamento con il bianco crema.
Giocate con diverse texture per aggiungere un tocco personale. Ad esempio, un copriletto in cotone morbido accostato a cuscini in velluto può creare un contrasto interessante. Le tende possono essere in stampa con elementi Mocha Mousse abbinati al giallo, al rosa o al senape. Il tappeto non può mancare per aumentare il senso di comfort.
Tenete presente che l Mocha Mousse si abbina bene con colori come il bianco, il beige, il grigio chiaro, e tonalità di verde salvia, rosa o azzurro polvere. Potete usarli per accentuare alcuni elementi della stanza e per gli oggetti decorativi, che siano vasi, cornici, lampade e altri accessori da collocare nell’ambiente.