Ricreare una camera da letto come quelle meravigliose in cui soggiorniamo durante le vacanze è possibile, e bastano pochi step.
Viaggiare piace a tutti, in primis per i luoghi che si vanno a visitare e poi anche perché c’è la possibilità di soggiornare in diversi tipi di strutture: da quelle più easy ei meravigliosi hotel di lusso. Impossibile non provare nostalgia, dunque, dopo essersi sentiti come dei re, nelle lussuose stanze degli hotel.
L’idea di trasformare la propria camera da letto in modo che ricordi proprio quelle stanze è sicuramente venuta in mente a molte persone, ma poi nella pratica è tutto un altro discorso. Lo scoraggiamento potrebbe arrivare dall’idea che servano ingenti investimenti, oppure dal timore di non riuscire a raggiungere il risultato sperato. Per fortuna arrivano i consigli degli esperti che permetteranno di realizzare questo sogno.
Vuoi rendere la tua camera da letto come quella dei resort di lusso? Segui questi step e la magia si avvererà
La prima bella notizia è che non serve un capitale per rinnovare la camera da letto e farla diventare accogliente e lussuosa come quelle del nostro hotel preferito.
Il primo passaggio sarebbe quello di ridipingere le pareti, usando i colori che spesso troviamo nelle stanze di lusso. dal crema la rosso veneziano fino al blu navy, già una piccola porzione di parete colorata così andrà a dare un’atmosfera completamente nuova. Possiamo decidere di pitturare solamente la parete che si trova dietro la testata del letto e l’effetto “wow” è assicurato.
Andiamo poi a scoprire gli altri trucchi consigliati dai designer. Il primo è di acquistare un piumone dalle dimensioni più grandi, come se avessimo un letto “king” insomma, e poi dobbiamo anche rinnovare le lenzuola. A gusto personale, basterà acquistare un completo fatto di materiali più pregiati e il gioco è fatto.
Ovviamente, per ricreare l’atmosfera di un hotel di lusso dobbiamo letteralmente abusare dei cuscini; mettiamone tanti, di varie forme, dimensioni e colori proprio sul letto.
Per quanto riguarda l’illuminazione, sarà sufficiente cambiare il lampadario con delle applique, o dei faretti led, da sistemare dietro la testiera del letto, sul soffitto o in posizioni strategiche. Non dimentichiamo di aggiungere anche una lampada da tavolo sulla console, scrivania o tavolino della camera.
Infine, il tocco che completa il tutto è di mettere delle tende molto lunghe, in stile elegante o comunque che rispettando quello della stanza diano un tocco sofisticato e lussuoso.
Con questi pochi accorgimenti e una spesa relativamente minima potremo avere una camera come quella che sognavamo durante il soggiorno in hotel.