Un piccolo dettaglio, firmato Ikea, per una camera da letto raffinata e di gran classe: accessorio da sfruttare tutto l’anno.
Poter rendere la propria camera da letto bella e confortevole pare un’impresa? Non per Ikea che propone ogni giorno migliaia di idee per rinnovare gli ambienti, anche a poco prezzo. Dal mobilio ai dettagli estetici, come quadri, fioriere o specchi, le esigenze del cliente non rimarranno mai insoddisfatte.
Oggi si punta sull’aspetto minimal di una stanza con linee pulite, eliminando il superfluo. Qualche accessorio di design perché riempia e possa renderla accogliente ma senza appesantire. Toni neutri, dal beige al bianco panna o grigio, quindi tinte improntate al relax a cui si può aggiungere un tocco di colore rosa cipria.
Manca lui, quel particolare che fa la differenza ed è proprio il noto marchio svedese a consigliarlo: un articolo da utilizzare durante tutte le stagioni, a seconda delle necessità. Pratico e comodo ma, soprattutto, conferisce quel quid davvero interessante. I dettagli del prossimo (imperdibile) acquisto.
La camera da letto ideale non esiste, tuttavia la si può personalizzare affinché si avvicini ai propri gusti. Dall’arredamento alle sfumature cromatiche delle pareti, la chiave giusta è armonia. Ogni singolo componente deve accordarsi con l’altro e viceversa affinché prevalga la sensazione di pace e tranquillità.
Non solo a livello percettivo poiché un ambiente domestico lo si può rendere particolarmente stiloso anche con poco, magari adottando soluzioni pratiche – persino in questo caso Ikea è pronta ad aiutare suggerendo un’ottima alternativa per una stanza da letto priva di comodini. Ma ancora non è finita.
Perché la camera da letto si trasformi in una piccola bomboniera, il brand propone SMÅSPORRE, un piumino bianco cangiante, dalle fibre morbide e leggere, adattabile a tutte le stagioni. La specialità è data proprio dalle sue caratteristiche poiché il calore può variare a seconda dei personali bisogni.
Infatti esso è costituito da un piumino caldo e un altro meno pesante. Così unendoli la doppia imbottitura crea quel meraviglioso tepore per la stagione invernale. Tuttavia è un prodotto versatile perché lo si può rendere accogliente, lasciandosi avvolgere dalla sofficità, ma anche ‘fresco’ in base alla stagione.
Dunque, semplicissimo da comporre/scomporre all’occorrenza, trattandosi di due pezzi divisibili. Con tessuto in misto cotone e poliestere nonché fibre cave derivate da materiale riciclato, la designer Maya Ganszyniec ha messo a punto un accessorio da avere sul proprio letto, sempre, tra l’altro conferendogli fine ricercatezza.