Se vuoi creare una stanza da letto Boho chic, segui questi semplici segreti che ti aiuteranno a renderla unica nel suo stile.
La camera da letto è l’ambiente in cui rilassarsi e chiudere tutte le preoccupazioni fuori dalla stanza.
Negli ultimi anni, la configurazione dei nostri spazi interni ha cambiato completamente volto: sia l’estetica, sia le funzioni si sono riadattate alle nostre esigenze. Questo significa che, una volta rientrati a casa dal lavoro, o durante i nostri weekend, in particolar modo quelli invernali, la camera da letto diventa il rifugio perfetto. È qui che trascorriamo il nostro tempo, guardando un film o dedicandoci ai nostri hobby preferiti. Proprio per questo motivo, lo stile e l’atmosfera generale della nostra stanza devono essere in linea con l’energia che vogliamo implementare.
Il fatto che la camera da letto sia il luogo in cui ricaricarsi, significa anche che le nostre scelte, in termini di arredamento e design, devono allinearsi a questa esigenza. Lo stile boho chic risulta essere perfetto per ottenere questo risultato finale. Si tratta infatti di creare un’atmosfera accogliente, ma che allo stesso tempo sappia essere raffinata e mai scontata. Ecco come possiamo ricreare lo stile boho chic, in poche semplici mosse, alla portata di tutti.
Camera da letto boho chic: ecco come ricrearla, ottenendo un risultato strabiliante
Ricreare lo stile boho chic in camera da letto, può essere davvero una carta vincente per ottenere un ambiente caldo e accogliente, ma allo stesso tempo elegante e raffinato.
Questo stile nasce a Parigi, nei primi anni del novecento, ed è molto amato e apprezzato dagli intellettuali, dagli artisti, dai filosofi e dai poeti. Il suo nome boho chic deriva da una fusione tra la parola bohemien e la parola chic. Se vogliamo ricreare questo stile nella nostra camera da letto, allora dobbiamo mantenere delle linee pulite e semplici per i nostri arredi, accompagnandoli a dettagli caldi, che sappiano rendere l’atmosfera accogliente.
Per quanto riguarda i colori, dobbiamo optare per i toni caldi della terra, come il marrone e il beige, a cui possiamo aggiungere note di verde oliva, di arancione o ruggine. I materiali utilizzati devono assolutamente richiamare la natura. Per questo motivo, si consiglia di optare per il legno, il vimini, il rattan, il lino e il cotone. Proprio da questi materiali dovrà essere contraddistinto il letto, al fianco del quale si possono disporre dei graziosi pensili o scaffali, decorati con candele e piccole lampade. Per dare un tocco ancora più chic, possiamo optare per dipinti astratti o arazzi, da appendere alle pareti.