Camera da letto boho chic: Ecco i trucchetti per renderla meravigliosa | Si riveleranno perfetti

Sono tantissimi gli stili da usare per arredare la camera da letto, uno di questi è il boho-chic. Per creare questo stile basta davvero poco.

Il boho chic è uno stile di moda e di arredamento che si ispira alla cultura bohemien e all’estetica hippie degli anni ’60 e ’70. Caratterizzato da tessuti leggeri e vaporosi, colori vivaci e motivi floreali, questo stile si distingue per la sua atmosfera libera e spensierata. Il boho chic si può vedere nelle donne con abiti lungi e fluttuanti, accessori come cappelli, borse e scarpe con dettagli vistosi e gioielli etnici. In generale è uno stile che ama la natura e la semplicità.

Il nome stesso ci da delle indicazioni precise. Boho è l’abbreviazione di boheme, la vita anticonformista e libera degli artisti del XIX secolo.  E chic è una parola francese sinonimo di eleganza. Si tratta di un mix di altri stili: Far West, hippy, etnico, nordico. Come fare quindi a rendere la propria camera da letto in stile boho-chic? Basta seguire alcuni semplici accorgimenti.

Come arredare una camera da letto in stile boho-chic

Il primo passo per rendere la camera da letto in stile boho-chic è scegliere i colori. Essi devono essere ispirati alla natura. Prediligete tonalità come il beige che ricorda la sabbia, il marrone che rimanda alla terra e l’arancione che evoca i tramonti. Avendo fatto questa base potete aggiungere degli accessori color turchese, corallo o giallo senape. Usando delle tonalità neutre come il bianco o il grigio chiaro si avrà un risultato molto equilibrato e la nostra stanza ci darà un senso di serenità e armonia.

camera da letto con stile boho chic
Come dare un tocco di boho chic alla camera da letto (Designmag.it)

Quali tessuti scegliere per le tende, le lenzuola e le coperte? Ebbene è importante scegliere tessuti di lino e cotone. Questi tessuti infatti donano un senso di freschezza all’ambiente. Inoltre anche l’aggiunta di un tappetto con stampe etniche può dare un po’ di colore alla stanza. Non fatevi mancare complementi di arredo con specchi, piante e lanterne. I mobili ideali da scegliere sono i quelli in legno naturale. E per il letto meglio sceglierne uno basso per un tocco rustico.

E infine abbiamo l’illuminazione. Potreste scegliere un lampadario in tessuto intrecciato. Date alla vostra stanza un’atmosfera rilassante con delle luci soffuse, magari una bella lampada da tavolo o delle applique posizionate strategicamente. E non dimenticate le candele profumate che possono accentuare ulteriormente l’atmosfera in tipico stile boho-chic.

Gestione cookie