Camera da letto a scomparsa: la soluzione geniale firmata ‘Arredissima’: adesso scontata anche del 35%

È possibile realizzare una camera da letto a scomparsa? La risposta è sì: la soluzione geniale di Arredatissima, scontata al 35%.

Le innovazioni e il progresso non riguardano semplicemente i campi caldi di interesse quali possono essere la tecnologia e la medicina, bensì anche l’interior design. La genialità nasce di fronte ad una problematica, che ci costringe ad ingegnarci per trovare una soluzione. Con l’inflazione dilagante e i prezzi degli appartamenti sempre più elevati, acquistare un’abitazione con delle ampie camere si sta trasformando in un’impresa (quasi) impossibile.

Cosa accade dunque? Ebbene, abbiamo a disposizione molto meno spazio per arredare. Dalla zona living alla cucina, fino ad arrivare alle camere da letto, gli esperti di interior design hanno trovato una soluzione al problema. Eseguendo una rapida ricerca sulle piattaforme web, moltissimi utenti si sono divertiti a ricreare degli spazi con l’Intelligenza Artificiale. L’idea proposta da Arredatissima non è nuova: si è diffusa soprattutto in Oriente, dopodiché ha raggiunto anche i principali rivenditori europei.

Parliamo di un genere di arredamento, per così dire, a scomparsa. In questo rientra, ad esempio, la scrivania pieghevole che può essere posizionata parallelamente alla parete, ma anche mobili più comuni quali possono essere il divano-letto o la poltrona reclinabile. Arredatissima ha però compiuto un salto in avanti, proponendo alla clientela un’intera camera da letto a scomparsa. Diventa così la regina dell’ottimizzazione dello spazio.

La regina dell’ottimizzazione dello spazio: la camera da letto a scomparsa

Apparentemente sembra una seconda zona living, un angolo paradisiaco per poter evadere dalla realtà. Un divanetto comodo, una graziosa pianta sempreverde per addolcire l’ambiente moderno ed un paio di sedute in più dove far accomodare gli ospiti. In realtà, dietro quel grazioso divanetto beige, si nasconde nientedimeno che un letto.

Camera Arredatissima
La regina dell’ottimizzazione dello spazio: la camera da letto a scomparsa – foto: @arredatissima.com – designmag.it

La camera da letto a scomparsa di Arredatissima è perfetta per arredare l’area destinata agli ospiti. Laddove rimangano a dormire, si trasformerà in una camera da letto a tutti gli effetti. Ora immaginiamo di aggiungere una libreria colma di romanzi e saggi, magari qualche motivo floreale in più, ed ecco che l’area destinata a questo genere di mobilio si trasforma in uno spazio off limits per uno degli inquilini dell’appartamento.

È perfetta tanto come camera da letto di un adolescente, quanto per sostituire la zona padronale laddove ci sia poco spazio. Inoltre, in questo modo, lo spazio piccolo non conferirà più all’ambiente un’atmosfera soffocante, ma risulterà al contrario pratico, funzionale e luminoso. Il prezzo è di circa 3.690 euro.

Gestione cookie