Finita l’estate, è il momento di fare il cambio armadio. Ci sono 5 consigli per farlo senza stress e senza perdere tempo.
L’estate è ufficialmente finita ed è tempo di mettere via costumi da bagno, teli, vestitini, bermuda, t-shirt e completi leggeri, per dare spazio a jeans, maglioni leggeri e giacche a vento. È arrivato in pratica il momento di fare il cambio armadio, un’operazione per molti rilassante mentre per altri ricca di ansia e stress.
Tuttavia, anche chi non ha tempo e voglia di fare il cambio di stagione, può mettere da parte lo stress e seguire 5 semplici consigli per non sprecare tempo e non fare troppa fatica. Ecco come fare.
Come fare il cambio armadio senza stress
Fare il cambio armadio significa mettere via i vestiti estivi che non serviranno più in autunno, ma può essere anche l’occasione per pulire gli armadi e per buttare via gli indumenti che si conservano per tanti anni ma che non si mettono più da tempo.
Per questo motivo ci sono 5 semplici consigli per fare il cambio armadio senza stress e soprattutto senza sprecare tempo e senza fare troppa fatica:
- Svuotare l’armadio: mettere tutti i vestiti, le borse e gli accessori che erano nell’armadio sul letto o sulle sedie; quindi approfittare per pulire e detergere l’armadio con cura, eliminando polvere e sporco.
- Selezionare i capi rovinati o che non si usano più e riporre i restanti in dei contenitori (scatole e box di varie dimensioni, possibilmente richiudibili e antipolvere).
- Sistemare i capi nell’armadio in ordine di colore oppure di categoria, così sarà più semplice identificarli e anche abbinarli.
- Utilizzare gli organizer per calze, cinture e biancheria, così da avere più spazio nell’armadio e per mantenere in ordine gli accessori.
- Inserire nell’armadio dei sacchetti con all’interno delle perline di ammorbidenti per profumare l’interno del mobile.
Come visto, con un poco di organizzazione e meticolosità, sarà possibile sistemare gli armadi in poco tempo e senza fare fatica. Questi 5 consigli si possono usare in autunno, per mettere via i vestiti estivi e dare spazio a quelli più pesanti, ma anche in estate quando, al contrario, dovranno essere riposti i vestiti pesanti per rendere più accessibili quelli adatti alla stagione calda.
In poco tempo si potrà fare il cambio armadio, conservando gli indumenti che si fruttano di più e dando via quelli che non si usano da tempo, senza stressarsi, senza perdere tempo ma soprattutto senza fare troppa fatica.