Cambiare il bagno è possibile (anche con poco): le tre mosse vincenti per renderlo estremamente elegante

Cambiare il bagno, senza spendere un capitale, con alcune piccole modifiche, è possibile studiando in particolare alcune mosse.

Ristrutturare o fare grandi lavori è molto impegnativo sul piano economico, tuttavia ci sono alcuni escamotage che tutti possono seguire per dare vita a un cambiamento senza precedenti, tanto da sembrare effettivamente un ammodernamento a tutti gli effetti.

Il bagno è uno degli ambienti domestici che, più degli altri, risente molto del passare del tempo e quindi dell’usura. Tuttavia è anche molto dispendioso da “lavorare”, non basta infatti dare una rinfrescata alle pareti quando i sanitari sono ormai vecchi e malandati o ci sono problematiche ingenti con tubature e altri elementi.

Cambiare il bagno: le tre mosse vincenti per renderlo elegante

Come gestire quindi la voglia di dare un tocco nuovo, quando non c’è un budget sufficiente per fare lavori di grossa portata? Certamente bisogna iniziare dai dettagli. Questi, anche se limitati, possono fare la differenza. In primo luogo bisogna inserire nel contesto, grande o piccolo che sia, qualche elemento di colore, una bella pianta. Chi non ha spazio può optare per le piantine da soffitto, chi ha un po’ di spazio in più invece punterà a quelle da terra.

bagno le tre mosse vincenti per renderlo estremamente elegante
Come rendere il bagno elegante: le idee (designmag.it)

Altro elemento molto utile sono candele, profumi e ornamenti. Con piccole variazioni si può creare una spa. Ad esempio collocare alcune candele profumate lungo la vasca, comprare dei cuscini per la testa, dei Sali da bagno da inserire in una coppetta in un punto angolare, adoperare alcuni profumatori per lo spazio, magari optare anche per decorazioni non ingombranti.

Negli ultimi anni, anche merito delle stravaganze delle star, l’ultima novità riguarda le opere d’arte nel bagno. Un’idea piuttosto bizzarra che si è ampiamente diffusa con grande riscontro. Queste infatti possono essere foto, quadretti, c’è veramente l’imbarazzo della scelta ma tutte servono per dare armonia ma anche colore e vivacità allo spazio.

Anche se non c’è il budget per ristrutturare non vuol dire che non si possano fare alcuni cambiamenti, ad esempio comprare uno specchio moderno o di forma particolare, oppure sostituire solo la rubinetteria o ancora adoperare qualche tocco innovativo come degli strumenti come portasapone e simili.

Per adornare un’ottima idea è una scala per gli asciugamani (se ne trovano anche online a pochissimo prezzo), oppure optare per una mensoletta di legno su cui riporre qualche oggetto. Talvolta anche un tocco, seppur minimo, di novità è in grado di cambiare ogni cosa, la percezione dell’ambiente e quindi chiaramente anche migliorare uno spazio datato.

Gestione cookie