Cambiare+aspetto+ad+una+cucina+bianca+ridipingendo+solo+le+pareti%3A+le+idee+pi%C3%B9+in+voga+in+questo+momento
designmagit
/articolo/cambiare-aspetto-ad-una-cucina-bianca-ridipingendo-solo-le-pareti-le-idee-piu-in-voga-in-questo-momento/200100/amp/
Arredamento Cucina

Cambiare aspetto ad una cucina bianca ridipingendo solo le pareti: le idee più in voga in questo momento

Non c’è bisogno di sostituire i mobili per cambiare aspetto ad una cucina bianca. Infatti, è sufficiente ridipingere le pareti seguendo una delle tendenze del momento. 

Sono tante le persone che decidono (o hanno deciso) di prendere una cucina totalmente bianca per la propria casa. In effetti questa è una scelta elegante e di stile, tuttavia nel tempo ci si potrebbe stancare di questo tipo di arredo. Sostituire i mobili può essere costoso ma si può comunque dare un aspetto diverso ad una cucina bianca in un modo più economico e più creativo.

Basterà infatti ridipingere le pareti per donare un aspetto decisamente diverso e rinnovato all’ambiente, seguendo una delle tendenze del momento. Ecco quali sono i colori più in voga.

Come ridipingere le pareti di una cucina bianca

Una cucina bianca è sempre una scelta di stile ed elegante. Tuttavia, nel tempo, ci si potrebbe stancare di questa e ridipingere le pareti può essere un buon modo per rinnovare l’ambiente senza dover cambiare i mobili. Quando però si vogliono verniciare le pareti della cucina, bisogna fare delle scelte azzeccate, in linea sia con i propri gusti sia con la propria personalità.

Come ridipingere le pareti di una cucina bianca – designmag.it

Ad esempio per chi vuole creare un effetto pop, si può puntare su colori primari; chi invece vuole creare un’atmosfera più raffinata, può optare per i colori pastello. Invece, chi vuole creare un’atmosfera calda e accogliente, dovrebbe ridipingere le pareti della cucina di color sabbia o terracotta o rosa cipria. Questi colori vanno molto bene quando la cucina è bianca in legno. 

Dipingere le pareti con un colore a contrasto può essere invece un ottimo espediente per delimitare la zona giorno ma in questo caso oltre alle pareti, bisognerà agire anche sul soffitto. Tuttavia, un’ottima soluzione può essere anche applicare il colore solo sulle porzioni interne di certe pareti o di passaggi aperti che si possono creare in certe cucine bianche, come ad esempio quelle con apertura all’americana.

Infine, un’altra tendenza di stile quando si vuole cambiare aspetto alla cucina senza sostituire i mobili è ridipingere la parete con due colori. Questo vale soprattutto quando si hanno superfici ampie e soffitti alti da coprire. Infatti il bicolor enfatizzerà ancora di più lo spazio ampio. Insomma, ridipingere le pareti può essere l’idea migliore per rinnovare una cucina bianca che, per quanto elegante, può diventare noiosa da vedere con il tempo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli