Cambia il volto del soggiorno di casa: 15 idee per una tv a parete senza fili

Un televisore a parete e non si vedono i fili. Vediamo un po’ di idee creative per cambiare il volto al proprio soggiorno.

Avere un soggiorno con televisore può essere complesso. Spesso si ha bisogno anche di un mobile per mettercelo sopra e questo occupa spazio. Specialmente se si ha a che fare con un’abitazione dagli spazi ristretti. Avere un mobile in più ad occupare spazio può essere un grosso problema a cui si può mettere una pezza utilizzando un televisore con sostegno a parete.

Mettere un televisore a parete non è una cosa difficile in se. Esistono moltissimi metodi, modelli e sostegni che permettono di appendere un televisore al muro salvando spazio e problemi. In un soggiorno con poco spazio disponibile o per cui si vuole ottimizzare al meglio lo spazio si può sfruttare questa possibilità. Il nuovo problema è quello dei fili, che se lasciati in bella vista diventano un brutto spettacolo sia per se stessi che per i propri ospiti.

Fortunatamente ci sono dei modelli di TV che non hanno bisogno di fili. Una scelta che ci teniamo a consigliare per molteplici motivi. Il primo motivo è, come già accennato, il risparmio di spazio. Un secondo, importante motivo, è quello di sicurezza. L’assenza di fili attaccati alla televisione minimizza anche il rischio di incorrere in incidenti con le prese elettriche. Questo si rivela importante soprattutto con bambini in casa. Per dare ulteriore sicurezza c’è anche la possibilità di inserire il televisore in uno scomparto. Volendo si può scegliere anche il legno per inserire il televisore, non dovendoci preoccupare di eventuali scintille dovute ai cavi elettrici.

Tv a parete senza fili

Molti modelli di TV a parete senza fili possono essere accompagnati con utili accessori come cassetti da muro per mantenere al sicuro decoder ed eventuali console. Anche in questo caso tutto sarà a prova di pulizie, perché potenzialmente nessuno dei cassetti toccherebbe il suolo. Avere televisore ed accessori annessi sospesi permette di avere un soggiorno dal design moderno ed elegante.

Fissare una tv a muro
Una TV a muro senza fili è eccellente per molte questioni – designmag.it

Una ulteriore buona ragione per comprarsi un televisore a muro ce l’ha chi ha animali in casa. Spesso succede che un animale finisca per balzare sui mobili e far cadere il televisore o qualche suo accessorio. In questo modo non avrete più questo problema perché il televisore sarà ampiamente fuori dalla portata dell’animale, e comunque ben ancorato al muro.

Così migliori il soggiorno

Scegliere di mettere in soggiorno un televisore da muro senza fili è ottimo per un sacco di ragioni pratiche e può anche dare alla propria casa un fascino extra. Partendo dal televisore a muro si può pensare di creare uno stile interessante per il proprio soggiorno fatto di mensole sospese e con poco o niente che tocca terra.

Questo fa in modo di creare delle stanze con ampio spazio di camminamento che al livello psicologico aiutano ad avere l’impressione di una casa più grande. Senza contare che il vantaggio di non dover avere continuamente a che fare con i fili elettrici che possono staccarsi, danneggiarsi, o smettere di funzionare.

Gestione cookie