Calze della Befana fai da te: idee creative per un regalo originale

Calze della Befana, ecco alcuni metodi per farle da solo: si tratta di idee creative che possono lasciare davvero a bocca aperta le persone a cui le vai a dedicare.

Se è vero come è vero che ormai il Natale è alle porte, siamo pronti ad affrontare un periodo dell’anno molto sentito ed emozionante per tutti. Dai grandi fino ad arrivare ai piccini. In tal senso, però, bisogna farsi trovare pronti, dal momento che non c’è cosa più bella che stupire le persone a cui siamo più legati. Con delle idee di regalo che siano sempre innovative e soprattutto gradite alla persona che li va a ricevere. Mai, infatti, prendere con leggerezza questi momenti.

La situazione sia economica che ambientale è molto delicata e questo implica che anche riciclare è fondamentale. Soprattutto per opzioni relativo alle calze della Befana, dal momento che davanti alla giusta idea si possono ottenere delle soluzioni estremamente utili e comode, oltre che vantaggiose per tutti quanti. Andiamo a vedere, in tal senso, come realizzarle con il più classico fai da te e si tratta di un qualcosa di cui non riuscirai più a fare a meno.

Calze della befana fai da te: come realizzarle

La prima soluzione è quella di realizzare delle calze in feltro o pannolenci. Disegnate su un foglio il modello della calza, ricordando che le misure per un formato medio sono di 25 cm di altezza, 15 cm di lunghezza per l’apertura (lato di sopra) della calza e 19 cm di lunghezza per il lato inferiore (lato del piede, per intenderci). Ritagliate le sagome create con le forbici sul feltro e, utilizzando la colla a caldo, sigillate i bordi. A questo punto aggiungeteci delle decorazioni a forma di cuore, caramelle et similia.

Regali Befana
Calze della befana fai da te: come realizzarle (Designmag.it)

Se invece avete maggiore pazienza ed anche più skills, per così dire, potete ricavare le vostre calze utilizzando anche la manica di un vecchio maglione. Ovviamente per riuscirci, in questo caso, occorre avere ago e filo, oltre alla capacità di cucire ed a tanta pazienza. In ultima istanza, si possono recuperare anche dei guanti ed usarli come calze, riempiendole di dolci e legandole, ovviamente, con un laccio sulla parte superiore, dove c’è l’apertura. Chiaramente, in questi casi, assicuratevi che siano a tema natalizio.

Tutti quanti in casa abbiamo una scatola di scarpe che non usiamo più. Ecco, anche in questo caso si può riadattare per delle calze. Attaccandoci con della colla della immagini di calze o anche degli articoli di giornale, può diventare una soluzione perfetta per la nostra calza della Befana con un tocco di fantasia e di creatività.

Gestione cookie