Qualità, innovazione, funzionalità e bellezza. Sono questi gli aspetti che rendono Calligaris uno trai brand più interessanti del design made in Italy. Il marchio, capace di interpretare lo stile contemporaneo in continuo cambiamento, ha lanciato la sua nuova collezione, che rispecchia perfettamente il motto dell’azienda “My Life, My Style“. Ecco quindi le novità principali proposte da Calligaris nella sua nuova collezione.
L’obiettivo di Calligaris e della nuova collezione è quello di migliorare la qualità della vita dei propri clienti, offrendo elementi d’arredo e complementi in grado di adattarsi alle esigenze di tutti. Inoltre, insieme all’impegno nell’innovazione, Calligaris si muove verso un futuro più sostenibile e si mantiene sempre aggiornato sulle ultime tendenze di mercato.
Zona Living, per Calligaris tutto deve convivere con “senso e armonia”
Calligaris pensa alla zona living, una delle più amate della casa, con una filosofia precisa: “qualunque sia lo stile, ogni pezzo deve convivere con gli altri con senso e armonia”. L’azienda propone quindi elementi d’arredo dalle forme armoniose ed eleganti. I divani, ad esempio, sono studiati per regalare comfort e stile al salotto, in una sintesi perfetta tra bellezza e funzionalità.
Tra i divani proposti nel nuovo catalogo segnaliamo il modello NORMA dal design di Stefano Spessotto. Si tratta di un divano dalle linee pulite e dalle cuscinerie generose, con schienale reclinabile manualmente e poggiapiedi estraibile con meccanismo elettrico. Il divano Norma unisce il design alla comoda funzione relax. Il comfort è garantito anche dal modulo chaise longue e dalla possibilità di abbinare il pouf.
Tavoli di design: ecco come arredare la zona dining
Tra gli elementi più importanti della nuova collezione troviamo i tavoli Calligaris più preziosi. Qui il brand propone diversi elementi pensati per la zona dining, dalla cucina alla sala da pranzo fino al soggiorno. Tutte sono caratterizzate da un estremo comfort e da un design accattivante e di tendenza.
Ci sono tavoli per tutti i gusti, come il modello Seashell, elegante di design, con una struttura in cemento e il piano in vetro o in marmo, disponibile in diversi colori. La scelta di utilizzare forme morbide e sinuose trae ispirazione dalle forme organiche presenti in natura ed in particolare da quella della conchiglia. Il design è di Gino Carollo.
Letti Calligaris: modelli per un sonno piacevole e confortevole
Nella nuova collezione del brand made in Italy non poteva mancare una proposta dedicata alla zona notte. Infatti, troviamo diverse proposte di letti caratterizzati da un design moderno, lineare ed elegante. In particolare, abbiamo scelto di proporvi dei letti Calligaris particolari come Le Marais. È un letto ispirato all’Art Decò perfetto anche per arredare la camera da letto in stile industriale, ideato dal designer Stefano Spessotto.
Green e smart working, le proposte per il futuro sostenibile
La nuova collezione Calligaris è ricca di proposte green, con prodotti realizzati utilizzando materiali riciclati o eco-friendly. Infatti l’azienda ha lanciato il programma Greenbow, impegno deciso e misurabile dell’azienda per lavorare in un’ottica più green e dare il proprio contributo per preservare il pianeta. E noi chiudiamo con una proposta dedicata allo smart working perfetta per creare un angolo studio in casa. Si tratta della scrivania MADAME, uno scrittoio versatile caratterizzato dalla forma ovale del piano che ritroviamo anche nel dettaglio del cassetto. Il design è curato da Bernhardt&Vella.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!