[galleria id=”6213″]
Calligaris si presenta al Salone del Mobile 2013 festeggiando i suoi primi 90 anni e presentando una serie di novità confortevoli e di design. La collezione che ha scelto di realizzare è frizzante e ricca di gioia e brio, colorata e informale. Nuove sedie, tavoli, divani, camere da letto e mobili pensati per arredare una casa giovane. Ogni singolo complemento è stato realizzato con materiali di ottima qualità. Le linee semplici e pulite rivelano dettagli ricercati, realizzati per proporre una collezione davvero speciale.
Le ultime novità Calligaris al Salone del Mobile 2013
Calligaris festeggia i suoi primo 90 anni e di strada, dalla nascita, ne ha fatta davvero tanta. Le sue sedie sono famosissime per qualità e per design, sempre più particolare. La sua già vastissima collezione si è arricchita di nuovi elementi. Tra questi ci sono nuove sedute realizzate per arredare una casa giovane e informale. Si chiama Amelie ed è una sedia poltroncina imbottita, caratterizzata da uno schienale avvolgente. Potete sceglierla in tessuto o in pelle e lasciarvi abbracciare da questo delizioso complemento di design. Amelie è stata tinta in tantissime cromie, da quelle più delicate e neutre a quelle più vispe e frizzanti, come il rosso e il giallo.
Tra i tavoli della nuova collezione spunta fuori Moving, un modello allungabile dotato di diversi aspetti funzionali e che presenta rifiniture uniche. Calligaris ripropone un grande classico ma realizzato in legno: Heron Wood. Questo tavolo ha una struttura in metallo ma, in questa nuova versione sempre pulita e rigorosa, è stato impreziosito dal legno.
Infine c’è Factory, una collezione di credenze dal design contemporaneo, pensata da Design Lab. Con Factory è possibile ottenere fino a ben 8 combinazioni.
Lo stand Calligaris
Con uno stand di circa 1000 metri quadri, Calligaris ha presentato durante la Milano design week la sua nuova collezione, realizzata anche in occasione dei suo 90esimo compleanno. L’azienda ha scelto di far conoscere i suoi ultimi progetti, esposti su una superficie di 700 metri quadri, e di riservare ampio spazio anche ai clienti. La comunicazione per Calligaris è assolutamente importante e far provare un’esperienza unica ai visitatori, i quali hanno potuto sperimentare i nuovi prodotti, è basilare. Nella Smart Lounge i clienti hanno potuto testare il nuovo tavolo allungabile Moving.