Se volete contare i giorni che vi separano dal Natale con un calendario dell’Avvento ecco le idee di design da scegliere!
Abbiamo raccolto i modelli da non perdere per accompagnare il periodo che porta al 25 di dicembre con tante piccole sorprese celate da finestrelle, cassetti, scatoline o sacchettini da aprire giorno dopo giorno.
L’idea di aspettare il Natale scandendo i giorni con l’apertura di un regalino risale al 1920 grazie all’idea di Gerhard Lang e come ogni anno le proposte in commercio sono tante. Ma nessuno vieta di fare un calendario dell’Avvento con il fai da te, personalizzando ogni sorpresa a seconda di chi aprirà le finestrelle.
Anche il Natale 2024 offre tante idee di design per scegliere un calendario dell’Avvento che renderà speciale i giorni che vi separano dal 25 di dicembre. Oggi vi presentiamo quelli più interessanti per potervi orientare sui migliori in commercio, con le proposte sia per gli adulti che per i bambini, ma c’è anche qualche spunto per poterne costruire uno con le vostre mani.
Calendari dell’avvento 2024, idee di design per tutti i gusti
Se il fai da te non fa al caso vostro e siete alla ricerca di un calendario dell’Avvento da acquistare prima dell’1 di dicembre, potete scegliere fra queste originali proposte fornite dai brand più famosi.
Calendario dell’Avvento Yankee Candle
Il calendario dell’Avvento di Yankee Candle custodisce 24 tea light per aspettare il giorno di Natale rallegrati dalla luce e dal profumo delle candele di questo brand molto amato. La confezione contiene 24 candeline, tre in ciascuna delle seguenti fragranze: Christmas Cookie, Christmas Eve, Cinnamon Stick, Silver Sage & Pine, Black Cherry, Amber & Sandalwood, Wild Orchid, Bayside Cedar. In più è fornito il porta candela tealight in vetro trasparente del brand, un accessorio utile per rendere speciale l’atmosfera delle feste.
Calendario dell’Avvento Westwing in tessuto
Questo calendario dell’Avvento in cotone organico e legno di pino Libre proposto da Westwing è un’interpretazione moderna del Julekalender della tradizione danese. Si compone di sacchetti di cotone, ognuno dei quali è ricamato con un numero dorato per il rispettivo giorno e offre un modo semplice e decorativo per presentare il regalo del giorno.
Potete inserire all’interno di ogni singolo sacchetto di dimensioni differenti un piccolo dono per regalare ai vostri cari un momento di allegra magia natalizia ogni giorno del mese di dicembre. È davvero l’idea perfetta per addobbare la casa a Natale in modo originale
Calendario dell’Avvento Maisons du Monde in legno
Sono diversi i calendari dell’avvento di design proposti da Maisons du Monde, come questo nei colori bianco e legno naturale, di grande tendenza. Si apre come un libro per svelare le caselle da riempire con piccole sorprese.