Come funziona la caldaia Ariel Energia a condensazione? E qual è il prezzo? Vediamo di fare un po’ di chiarezza per chi sta valutando l’acquisto di una caldaia da installare in casa.
Prima di tutto chiariamo che le caldaie a condensazione Ariel Energia hanno un meccanismo che non differisce da altre in commercio. Cioè, come prescrive la legge, dal 2015 tutte le caldaie attualmente in commercio sono a condensazione. Detto questo, vediamo come funzionano.
Come funziona una caldaia a condensazione
Questa tipo di caldaia sfrutta al massimo l’energia emessa e recupera il calore prodotto dai fumi di scarico senza disperderlo in atmosfera ma usandolo per il riscaldamento dell’acqua.
In questo modo, grazie a un doppio scambiatore, il calore latente contenuto nei fumi della combustione frutta l’11% in più di energia rispetto ai vecchi impianti. E nell’ambiente viene rilasciato fumo con una temperatura minore.
Il prezzo: quanto costa la caldaia Ariel Energia
Una caldaia a condensazione consente di risparmiare sui consumi di gas circa il 35% rispetto ai vecchi impianti, riducendo le emissioni ed aumentando il calore negli ambienti riscaldati. Per conoscere il prezzo delle caldaie Ariel Energia occorre chiamare il numero di telefono messo a disposizione dall’azienda.
Inoltre va ricordato che si può sfruttare il Bonus Caldaia in caso di installazione di Caldaia in Classe Energetica A+ se abbinata a termovalvole o termostati intelligenti. Altrimenti l’aliquota scende al 50%. Inoltre in caso di interventi di riqualificazione energetica più importanti si può accedere al Superbonus 110%, e risparmiare sul prezzo finale.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!