Calamite da frigo personalizzate con foto: l’idea regalo che ti salva all’ultimo minuto

Quando le idee per i regali di Natale vengono a mancare, è possibile provare questo semplice progetto fai da te: le calamite con foto da frigo faranno felici proprio tutti.

Il Natale è ormai dietro l’angolo e, per quanto possa essere la festa più amata dell’anno, porta con sé anche diverse incombenze a cui fa fronte. Una delle più impegnative è sicuramente la scelta dei regali, che come al solito mettono in difficoltà sotto diversi punti di vista. Da una parte bisognerà scegliere qualcosa che possa far sentire speciale chi la riceve.

Dall’altra però, si dovrà anche fare i conti con le spese eccessive che in questo periodo si accumulano. Allo stesso tempo, sarà importante anche riuscire a trovare un’idea originale, che possa rimpiazzare i soliti regali anonimi e impersonali. Una soluzione vincente è sempre quella dunque, di puntare su un oggetto che sia evocativo che possa donare un’emozione.

Ecco allora che le foto diventeranno un’ottima scelta. Con i dispositivi sempre alla mano, non tutti oggi fanno lo sforzo di selezionare i propri scatti preferiti per portarli al fotografo e farli stampare. Eppure questi potrebbero essere la testimonianza di un amore, di un’amicizia e di un momento unico e indelebile. Il regalo last-minute dunque, è proprio a portata di mano.

L’idea regalo più bella del Natale: come creare le calamite con foto

Tenere sempre con sé un’immagine in cui compare un luogo, una persona cara o un ricordo, è un desiderio di molti. La pigrizia tuttavia, impedisce di creare i propri album personali da avere sempre a disposizione quando si ha voglia di sfogliarli. Se negli ultimi giorni che precedono il Natale si è ancora alla ricerca del regalo giusto per qualcuno dunque, non resterà che trasformare questo desiderio in realtà.

Costruzione calamita in casa
L’idea regalo più bella del Natale: come creare le calamite con foto – designmag.it

Andando a recuperare gli scatti più belli a cui il destinatario potrebbe essere legato, basterà stamparli in una dimensione piuttosto ridotta. Bisognerà a questo punto procurarsi delle gemme di vetro o di plastica trasparenti con il fondo piatto e ritagliare la foto seguendone il contorno. Ci si servirà dunque di qualche goccia di colla vinilica, da applicare sulla foto per poi posarvi sopra la gemma.

https://www.tiktok.com/@melonmouse.magnets/video/7445746638393462024

L’ultimo passaggio sarà attaccare una calamita adesiva sulla parte posteriore oppure incollarla tramite colla universale o a caldo. Ecco pronta in un batter d’occhio una calamita da utilizzare per decorare il frigorifero, che avrà un valore speciale in più. Pochissima infatti sarà la spesa per i materiali necessari a realizzarla, ma infinita sarà la felicità nel ricevere un oggetto così personale creato con le mani di chi si ama.

Gestione cookie