Un particolare tipo di pianta che non andrebbe mai messo all’ingresso di casa ma che in molti abbiamo. Ecco perché toglierai subito il cactus da dove si trova!
Arredare la nostra casa è sempre bello ed emozionante. Anche mettendo una semplice pianta possiamo cambiare l’aspetto della nostra casa. Non serve fare chissà quali lavori. Ma sapevi che in particolare i cactus non andrebbero mai e poi mai messi all’ingresso di casa?
Ti vogliamo spiegare i motivi dietro a questa nostra affermazione. Confessa anche tu hai questa bellissima pianta li vero? Siamo certi che finito di leggere l’articolo cercherai un’altra collocazione in casa per lui. Quindi se la curiosità ti sta attanagliando scorri le prossime righe.
Cactus all’ingresso? Mai e poi mai!
L’arte di arredare casa che ci aiuta a stare anche bene nella nostra abitazione è il Feng Shui. E per loro non è assolutamente una buona idea mettere un cactus sul ciglio della nostra casa. Il motivo? Le piante possono attirare la fortuna e la buona sorte ma non il cactus che può fare l’esatto contrario, cosa che ovviamente non vogliamo.
Il cactus è una pianta bellissima che messa in modo particolare all’ingresso di casa può calamitare solo energie negative. Ecco quindi che un qualcosa che può calamitare queste energie non è mai una buona idea. Il motivo principale è perché può rappresentare un pericolo per tutti a causa delle sue grandi spini. Sia per gli animali di casa, che per i più piccoli.
Riescono poi ad affrontare lunghi periodi anche di siccità e proprio questo loro essere è come se indica che stanno sopravvivendo anche senza niente, facendo il loro meglio in una vita difficile. Forse è anche per questo motivo che non è una buona idea averlo all’entrata di casa.
Sono belle piante ma non in questa posizione. Per l’arte del Feng Shui però, ci sono anche alcune piante perfette per l’ingresso di casa che ci aiutano a stare anche bene. La porta d’entrata è assolutamente uno spazio importantissimi di casa Non deve essere ne spoglia e nemmeno sporca perché potremmo calamitare della negatività. Ecco quindi che potremmo mettere una di queste quattro piante:
- Albero di giada
- Gelsomino
- Lavanda
- Hoya Kerrii, ovvero la pianta a forma di cuore
Loro ci aiuteranno a catturare tutte le energie positive che ci sono e a trascorrere dei bei momenti nelle nostra casa. Adesso che conosci tutte queste informazioni sull’ingresso di casa, se hai un cactus è giunto il momento di trovare per lui una nuova collocazione. E tu quale piante preferisci per il tuo ingresso?