Abbiamo diverse opzioni a disposizione per chiudere una cabina armadio a vista in maniera pratica, creativa e con un occhio di riguardo per il nostro budget.
In tanti sognano di avere una cabina armadio. Condizione necessaria: avere spazio a propria disposizione in camera da letto, almeno quanto basta a ricavare un piccolo ambiente da riempire con scomparti per ogni genere di accessori. Per chiudere una cabina armadio esistono diverse soluzioni pratiche, creative e soprattutto economiche.
Ottimizzare spazio e stile, abbinare funzionalità e estetica: con una cabina armadio sono combinazioni concretamente possibili. La chiusura della cabina armadio a vista serve prima di tutto a proteggere i vestiti dalla polvere e dalla luce. Al tempo stesso conferisce ordine e pulizia al look della stanza. Non parliamo poi della privacy offerta da una cabina armadio.
Una cabina armadio può trasformarsi in un angolo personale – specialmente se condividiamo i nostri spazi con altre persone – e dare un aspetto nuovo alla nostra stanza. Ecco alcune soluzioni per chiuderla: senza farci spendere un occhio della testa, si riveleranno estremamente soddisfacenti dal punto di vista della praticità e della creatività.
Cabina armadio, le opzioni economiche per chiuderla in maniera pratica e creativa
Una prima soluzione per chiudere una cabina armadio a vista può essere senz’altro quella delle porte scorrevoli. Ottime per risparmiare sullo spazio, le porte scorrevoli sono disponibili in una varietà di materiali che vanno dal vetro al legno e si adattano agevolmente allo stile della camera. Si tratta di una soluzione moderna e elegante che può fare senz’altro al caso nostro.
Stesso discorso per le tende: un’altra soluzione capace di unire risparmio e versatilità, la tenda permette di personalizzare con facilità l’aspetto della cabina armadio grazie all’ampia scelta tra tessuti e colori di ogni genere e tonalità. Con le tende daremo un tocco di stile, senza contare la possibilità di cambiarle facilmente quando ci sarà da rinnovare l’arredamento.
Infine possiamo anche fare affidamento sui pannelli per la chiusura della nostra cabina armadio. Questa opzione ci assicurerà grande affidabilità nel design e flessibilità data la possibilità di regolare o spostare i pannelli a seconda delle nostre esigenze. Potremo utilizzare i pannelli anche a scopi decorativi, in modo da caratterizzare la nostra stanza.
Insomma: sono diverse le soluzioni possibili, tenendo sempre conto che far costruire una cabina armadio richiederà un investimento economico tra i duemila e i cinquemila euro. Farla chiudere avrà un costo sicuramente meno importante. Per spendere meno può valere la pena di dare un’occhiata alle tante soluzioni Ikea per realizzare una cabina armadio su misura.