In casa i buchi nel muro sono molto antiestetici ma se non si vuole ricorrere allo stucco potete ripararli con un prodotto che con tutta probabilità avete a portata di mano.
Come in tantissimi sicuramente avranno notato anche nella propria casa, col passare degli anni e di conseguenza dei cambiamenti, i buchi nel muro diventano sempre più frequenti per cui è necessario attrezzarsi e provare a trovare un rimedio. Vi è un prodotto, che tutti generalmente usano ogni giorno, che può rappresentare una soluzione molto valida. Qui andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Non dovrete più preoccuparvi dell’estetica delle pareti della casa, non sarete costretti a contattare un tecnico specializzato per riempire i buchi nel muro.
E non servirà nemmeno comprare del cemento a presa rapida oppure dello stucco per svolgere questo tipo di riparazione, vi basterà usare un prodotto di uso comune e potrete dire addio a questa problematica che, solitamente, può generare molto stress in chi ama che la propria casa sia sempre più che in ordine.
Buchi nel muro addio, ecco come ripararli con un semplicissimo ingrediente che li farà sparire in poco tempo
In casa, però, potrebbe anche capitare di modificare la posizione dei quadri e di conseguenza resterà qualche piccolo buco sul muro e allora come si può fare per rimediare? Intanto leggete come attaccare i quadri sul muro senza chiodi, potrà sempre tornarvi utile.
Ma veniamo all’argomento che vi interessa, la soluzione può essere molto semplice, infatti, se in casa si ha un po’ di stucco basterà utilizzarlo sui fori mediante una spatola, ma questa non è l’unico rimedio che avete a disposizione. Quello che volete sapere è come chiudere i buchi nel muro senza stucco. Bene, prendete nota, questo trucco vi svolterà la vita.
I buchi nel muro possono essere un vero problema, ma prima di contattare uno specialista può essere utile munirsi di pazienza e degli ingredienti giusti e provare a risolvere: ecco come fare.
Come anticipato, si può utilizzare lo stucco specialmente se il buco è di grande dimensione, solo che di certo questo non è un ingrediente che tutti hanno in casa per cui, potrebbe apparire strano, ma c’è un rimedio della nonna altrettanto efficace.
Il dentifricio può rappresentare una valida alternativa. Oppure vi è la possibilità di utilizzare la colla vinilica. L’utilizzo è facile, infatti, basterà solamente usarne una quantità ridotta da introdurre nella fessura per chiudere il buco. Per aiutarsi può essere utile uno stuzzicadenti.
Idee creative per coprire un buco nella parete
Se il problema si presenta nella cameretta dei propri figli allora per coprire piccoli fori può essere utile acquistare le stelline fluorescenti. Così potrete anche creare un cielo stellato sulla parete. Questi hanno un costo che varia dai cinque ai dieci euro e consentiranno di risolvere la problematica in modo economico.
E che dire degli stickers adesivi per il soggiorno? Questi hanno costi variabili, ma se ne trovano di bellissimi anche a venti euro ed in poco tempo il problema sarà risolto. In alternativa potete rivestire il muro con carta da parati adesiva, e renderete anche bellissima e decorata la vostra dimora.