BTicino e smart home, tantissimi prodotti per una casa sicura e tecnologica

Se desiderata una casa sicura e tecnologica in ogni momento dovete scegliere i prodotti Smart Home BTcino. Vediamo come fruirne al meglio.

L’abitazione in cui si risiede è un nido da proteggere per sentirsi al sicuro di giorno e di notte, quando si è in casa e quando si è fuori casa. I prodotti BTicino sono pensati proprio per garantire questa sicurezza, scopriamo in che modo e come approfittarne subito.

Il tema sicurezza domestica spesso è affrontato con superficialità fino a che non accadono incidenti o furti. Si vede l’abitazione come il luogo accogliente e caldo in cui rifugiarsi, la si arreda per sentirsi a proprio agio con uno stile gradevole alla vista e la si completa con complementi e oggetti capaci di rendere l’ambiente pratico e funzionale.

Si presta molta attenzione alla qualità dei mobili, degli elettrodomestici, dei sanitari e a tanti altri dettagli che rendono la casa perfetta agli occhi di chi vi abita. Serve verificare, però, anche la sicurezza domestica sotto vari aspetti. Gli impianti devono essere funzionanti e a norma, ad esempio, e porte e finestre devono proteggere da ipotetiche effrazioni.

Alla sicurezza domestica ci pensa Smart Home BTicino

L’azienda propone prodotti volti alla protezione dell’abitazione in ogni momento e ovunque ci si trovi. Tecnologie per il controllo della casaSmart Home – tramite un’applicazione scaricata sullo smartphone. Una sola app per gestire le luci, le tapparelle, l’allarme, il videocitofono. Un sistema che rende la vita più comoda ma soprattutto che aiuta ad allontanare i rischi di un furto potendo far credere di trovarsi in casa anche quando si è in vacanza, a chilometri di distanza. Tra i prodotti per la sicurezza BTicino propone il kit sistema di allarme con sensori di apertura intelligenti per porte e finestre, sirena interna e videocamera a 317,58 euro.

Prodotti BTicino per la sicurezza in casa
Come rendere sicura la propria abitazione (Designmag.it)

L’app permetterà una veloce configurazione di tutti i prodotti. Il sistema si attiva e disattiva automaticamente e diffonde suoni preregistrati per simulare la presenza in casa. Altra sicurezza si raggiunge con il videocitofono Classe 300EOS WHIT NETATMO collegabile all’assistente vocale Alexa che non permetterà solo di vedere chi suona al citofono ma anche di ricevere la chiamata sul cellulare quando si è fuori casa per rispondere al postino o a chi ha citofonato. Infine, per una casa sicura bisogna garantire il corretto funzionamento dei grandi elettrodomestici ed evitare problemi all’impianto elettrico. Ecco la presa Smart collegata all’impianto collegabile al wi-fi di casa capace di leggere i dati di consumo e suggerire quando intervenire in seguito ad un danneggiamento. 

Gestione cookie