Bridgerton, ecco dove sono state girate le scene della fiction

Sai dove si trovano i luoghi incantati della fiction che tutti stanno amando? Scopriamolo!

Bridgerton è una celebre fiction Netflix che tutti amano. Ad oggi sono usciti i primi quattro episodio della nuova stagione. Scopriamo dove viene girata.

Tutti pazzi per Bridgerton, la fiction in onda su Netflix è oramai giunta alla terza stagione e fin dal primo episodio ha saputo affascinare gli spettatori grazie non solo agli intrighi della trama ma anche per le ambientazioni spettacolari e i dettagli molto curati.

D’altronde per una fiction in costume d’epoca i dettagli sono semplicemente fondamentali! A iniziare dai palazzi e dalle location che sono diventati il set per le scene di Bridgerton. Ma dove si trovano questi posti? Andiamo a scoprirlo di seguito.

Dove sono stati girate le scene della fiction Bridgerton? I luoghi iconici britannici da visitare

Una storia molto articolata come quella di Bridgerton, ovviamente, è stata girata in diversi luoghi. Ma si trovano tutti in Gran Bretagna. A partire da Bath, città che si trova nella contea del Somerset e che è famosa come centro termale, oltre che per la sua architettura tipicamente georgiana. Infatti gli edifici costruiti con pietre color miele risalgono al XVIII secolo.

i personaggi di bridgerton
I luoghi di Bridgerton – Foto Ansa – designmag.it

Le vicende della famiglia Featherington sono ambientate a Royal Crescent, complesso a mezzaluna che è una vera e propria casa-museo. All’interno sono custoditi arredi e decorazioni del periodo 1776-1796. Se anche voi volete arredare la casa come in Bridgerton seguendo il Regencycore potete trovare qui degli spunti per ricreare l’atmosfera del periodo.

Alcune scene sono state girate presso la Wilton House dei Conti di Pembroke nello Wiltshire. Fu già set anche per altre serie come Emma e The Crown. Molte delle scene all’aperto hanno come sfondo i giardini del XVIII secolo del Painshill Park nel Surrey, famoso per il Five Arch Bridge.

Nella seconda stagione il regista ha scelto gli interni della casa di famiglia dei Bridgerton presso Hatfield House nell’Hertfordshire. Fu dimora di Elisabetta I durante la sua infanzia. L’Aubrey Hall è invece la tenuta Wrotham Park,  di 2.500 acri a South Mimms.

Il regista ha girato altre scene di Bridgerton nello Yorkshire presso il Castle Howard. Che nella fiction è la casa del Duca di Hastings ed è nota come Clyvedon Castle.

Poi a Londra sono diversi i set cinematografici che ritroviamo nella serie, come la Ranger’s House nel Greenwich Park, la famosa casa i glicini. In realtà questa casa di Bridgerton si può visitare perché è sede di un museo che ospita la Wernher Collection.

Infine presso la Lancaster House a Westminster e nell’ex residenza di re Enrico VIII, l’Hampton Court Palace, sono ambientate le scene girate nel palazzo della Regina Charlotte.

Gestione cookie