In occasione della Milano Design Week e del Salone del Mobile torna l’appuntamento con il FuoriSalone, con tantissimi eventi ed appuntamenti da non perdere organizzati per le vie della città meneghina. In particolare vediamo cosa vedere presso il Brera Design District.
Partire dal presente per dare forma a un’idea di futuro che possa creare un nuovo equilibrio tra uomo e natura. L’edizione 2022 di Brera Design Week in programma dal 6 al 12 giugno raccoglie le sfide della contemporaneità e promuove il tema “Tra Spazio e Tempo ” proposto da Fuorisalone.it, declinandolo in “Progettare il presente, scegliere il futuro”
Gli eventi da non perdere al Brera Design Week 2022
Ovviamente sono centinaia gli eventi di Brera Design Week 2022 tra mostre, installazioni, novità di prodotto svelate nelle vie e negli showroom del quartiere di Milano. Le esposizioni ruoteranno intorno al concetto di benessere e miglioramento della qualità di vita. Ma anche di innovazione dei prodotti, di ricerca e sviluppo di nuovi materiali. Passando per lo sviluppo digitale, tra esperienza online e retail. Anche gli NFT entrano nel dibattito, dato che sonosempre più rilevanti anche nel mondo del progetto.
Mainsponsor dell’edizione 2022 sono Porsche, che presenta l’evento “The Art of Dreams” attraverso l’opera dell’artista floreale Ruby Barber negli spazi di Palazzo Clerici e Valcucine. Il progetto è “Sustainability beyond Space and Time” che prevede una serie di appuntamenti per affermare il costante impegno dell’azienda nell’ambito di una produzione sostenibile.
Rado si riconferma official timekeeper della Design Week, scandisce il tempo del design e degli eventi, sponsorizzando la piattaforma Fuorisalone.it e Brera Design District. Mentre noi vi suggeriamo di non perdere il debutto di Loro Piana Interiors che presenta le proposte di arredamento per la casa per la prima volta alla Milano Design Week.
Poi Veneta Cucine, che espone un aggiornamento della gamma di prodotti in catalogo con nuove finiture ed essenze, lo showrooom dell’azienda toscana antoniolupi che si rinnova con le numerose novità 2022 circa l’arredo bagno di tendenza. E Fendi Home che lancia la sua nuova linea per la casa in collaborazione con FF Design. I pezzi saranno svelati in anteprima proprio al Salone del Mobile 2022.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!