Due trucchetti velocissimi per eliminare tracce di calcare da un box doccia qualsiasi: effetto stupefacente, torna come nuovo.
Il calcare è il nemico numero uno della casa, che si deposita facilmente sulla rubinetteria, generalmente. Il materiale così diventa opaco a causa delle incrostazioni, perdendo il suo splendore e oltretutto non permettendo più all’acqua di scorrere fluentemente. Si insinua ovunque, perciò necessario porvi rimedio. In commercio esistono dei prodotti in grado di assolvere a tale funzione, come anche alcuni naturali: ad esempio, ecco una combinazione speciale ovvero bicarbonato e limone.
Persino il box doccia – vetro o plastica non fa differenza – ne è coinvolto. Difatti possibile rinvenirne delle tracce tra gli interstizi del soffione o sui vetri, intravedendosi, quindi, quelle goccioline acquose (antiestetiche) che asciugandosi diventano bianche. A questo punto, come fare? Si provano diverse alternative, tuttavia il modo migliore è costituito da due passaggi, semplici ma efficaci, garantendo un risultato davvero con i fiocchi: provare per credere, nessuno finora si è pentito di questa soluzione.
Le pulizie di casa possono rappresentare, talvolta, un vero grattacapo sebbene siano un dovere sia per se stessi e gli altri componenti della famiglia, sia per l’ambiente circostante medesimo. Inoltre uno spazio ordinato e lucente influisce sul proprio umore, naturalmente migliorandolo. Di solito le due zone prioritarie, rispetto al resto della dimora, sono proprio la cucina e il bagno, quei ‘locali’ maggiormente frequentati, perciò facilmente esposti a presunti residui di varia natura.
Ebbene, precedentemente si è già approfondito per quanto riguarda la pulizia del bagno, specialmente la sua igienizzazione, ciononostante, questa volta, si voglia trattare di un aspetto ancor più circoscritto: la rimozione del calcare dal box doccia, secondo preziosi consigli del content creator Mattia. Non a caso, tramite il profilo Instagram @lacasadimattia, il giovane esperto vuole rassicurare i propri followers in merito al fatto che trasformare il box doccia in una perla lucente sia assolutamente fattibile.
Specificamente sono richiesti due passaggi: innanzitutto ci si avvale di una crema pulente e applicarla sul vetro con una spugna morbida e bagnata – questa prima fase assicura l’eliminazione delle tracce grossolane di calcare, meccanicamente. Dopodiché sciacquare la superficie interessata, infine passare un tergi vetro affinché se ne rimuovano i residui. Come secondo step (di tipo chimico), a questo punto, utilizzare un anticalcare sulla zona coinvolta, attraverso un panno bagnato, in microfibra.
Giunti alla fine, si ripetano le seguenti azioni ovvero risciacquo e l’impiego del tergi vetro, concludendo con l’asciugatura mediante uno straccio pulito, in cotone e morbido. L’esito lascia davvero a bocca aperta, tutto brilla, finalmente. I fan più accaniti si mostrano soddisfatti sebbene ciascuno porti la sua personale esperienza oppure aggiunga consigli su altrettanti consigli. Un modo per potersi confrontare anche riguardo a tali tematiche che si rivelano dominanti nella quotidianità.