Pulire il box doccia grazie ai consigli di questa governante non è mai stato così semplice: ecco come farlo in pochi e semplici step
Il box doccia è uno degli accessori presenti in un bagno che più aggrada i legittimi proprietari. Comodo, pulito e sempre efficace per quelle rilassanti docce post giornata stressante e stancante. Sia psicologicamente che fisicamente. Tuttavia, come è normale che sia, questo accessorio accumula anche tanta sporcizia. Dunque va pulito spesso e volentieri. Nella miriade di metodi vincenti o presunti tali, una governante ha finalmente svelato il suo segreto.
Muffa e calcare sono i peggiori nemici di qualsiasi casalinga o assidua frequentatrice del bagno, ma grazie a questi piccoli e semplici step non ci saranno agenti esterni che tengano. Alle volte può capitare che questi due agenti vadano ad ostruire tutte le vie d’aria presenti nel box, causando così quel fastidioso accumulo di sporcizia che si rivela sempre ostico. La prima soluzione, ovviamente, è quella di evitare il “chimico” e ricorrere a dei rimedi naturali.
Per quanto possa sembrare un concetto trito e ritrito, in realtà optare per una soluzione di questo tipo può essere funzionale come poche altre cose. Questo poiché spesso il chimico può essere ulteriormente dannoso, un po’ come quando si utilizza dire che la toppa è peggiore del buco. A proposito di ingredienti presenti in natura, l’aceto può essere un compromesso ottimale, nonché in grado di eliminare quella fastidiosa poltiglia bianca derivante proprio dall’accumulo di sporcizia. Non solo il box in sé merita inoltre di ricevere un trattamento ad hoc.
Anche i vetri della doccia devono essere puliti. Possono sporcarsi, di conseguenza appannarsi ed eventualmente anche danneggiarsi. Tutti esiti da evitare a qualsiasi costo. Per fortuna anche in questo caso esiste un metodo pratico e garantito al 100%. Ecco di cosa si tratta.
Come pulire i vetri della doccia?
I vetri della doccia si puliscono in maniera semplice e veloce. Almeno, per coloro che conoscono il metodo migliore possibile. Anche in questo caso l’aceto si può rivelare utile, ma come alternativa o a puro scopo sperimentale si può anche utilizzare il succo di limone. La sua base di acidità può essere utile per rimuovere anche le tracce di calcare o muffa più ostinate in assoluto.
Insomma, entrambi metodi naturali e che possono dare molteplici soddisfazioni nel corso del tempo, se usati nella maniera corretta.